Connect with us

Noi Brugherio

Lampada di Aladino, più di un aiuto per assistere il malato oncologico

Associazioni

Lampada di Aladino, più di un aiuto per assistere il malato oncologico

Una delle serate informative organizzate lo scorso autunno dalla Lampada di Aladino presso il Centro Cfb

Una serata dedicata alla salute e alle nuove esigenze dei malati oncologici, per conoscere prospettive e progetti che si snoderanno nell’arco del 2015.

L’evento, dal titolo “L’assistenza al paziente oncologico a Brugherio: presente e futuro!”, si terrà martedì 3 marzo alle ore 21 presso la Sala conferenze della Biblioteca civica. È organizzato dall’associazione La Lampada di Aladino Onlus – oltre il cancro, in collaborazione con il Policlinico di Monza e con il patrocinio del Comune di Brugherio, dei Lions I Tre Re e altri enti scientifici. La Lampada è stata da poco individuata associazione di riferimento dell’Istituto di Oncologia del Policlinico monzese. Nel corso della serata i relatori spazieranno dalle attività offerte dalla Lampada nei 15 anni di attività, ai nuovi obiettivi e progetti per l’anno 2015, con anche una fotografia dei tumori nella provincia di Monza Brianza e la spiegazione della nuova collaborazione con l’Istituto di Oncologia del Policlinico di Monza.

I relatori
Saranno presenti alla serata Davide Petruzzelli, presidente de La Lampada di Aladino; gli specialisti Roberto Galante (farmacista) e Ambra Redaelli (dermatologa), che parleranno di “Essere sempre donna”, Silvia Della Torre (oncologa) che illustrerà ai presenti i dati sull’incidenza dei tumori nella provincia di Monza Brianza: entità del problema e speranze per il futuro e infine il professor Emilio Baietta, direttore dell’Istituto di Oncologia del Policlinico di Monza; oltre ad altri specialisti che interverranno.

Necessaria la prenotazione
«È una serata nella quale noi partiremo guardando indietro per osservare 15 anni fa cosa facevamo e ripercorreremo questi anni e le prospettive future», sottolinea Davide Petruzzelli.
L’evento è a ingresso libero, ma per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione, contattando l’associazione dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12,30 tel. 039.882505; info@lampada-aladino.it.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top