Connect with us

Noi Brugherio

Ronchi e Assi, le voci critiche della minoranza

Senza categoria

Ronchi e Assi, le voci critiche della minoranza

Secondo Maurizio Ronchi, sindaco all’epoca delle due informative in questione, è tutto «una bolla di sapone. Non c’è nessun problema procedurale, la vicenda non avrà seguiti. Sono sicuro che non emergerà alcuna irregolarità nelle carte. Si sta perdendo tempo».
Per il Nuovo Centrodestra, invece, la prima informativa era «corretta e conforme al bene comune e all’interesse della Città» e «in linea con la legge». La Giunta Troiano però, aggiungono, «l’ha pensata diversamente. Senza nemmeno assumersi la responsabilità di una decisione in seno alla giunta stessa o un’interpretazione diversa della legge rispetto a quella conferita dalle precedenti amministrazioni (compreso il commissario prefettizio), ha indotto gli uffici ad annullare quella determinazione».
Per di più, sostengono, la Giunta avrebbe «interferito col lavoro degli uffici» e «indotto senza presupposti reali un funzionario a correggere il dettato di una propria determinazione», «rischiando di ritardare ulteriormente, col proprio com­portamento, l’ampliamento della scuola Manzoni».

Continue Reading

More in Senza categoria

To Top