Connect with us

Noi Brugherio

Il direttore Biscottini racconta il capolavoro di Giusto di Ravensburg

Cultura

Il direttore Biscottini racconta il capolavoro di Giusto di Ravensburg

Appuntamento in città alla scoperta del dipinto attribuito a Giusto di Ravensburg, realizzato nella metà del Quattrocento, e in mostra al Museo Diocesano di Milano.

Nel Settecento a Brugherio
La tavola di legno, rappresentante la figura di Cristo tra i Santi Ambrogio e Agostino, si trovava nella metà del Settecento nella chiesetta di Sant’Ambrogio a Brugherio. Sparita dalla circolazione nel 1925, la pala, attualmente di proprietà privata, è tornata alla luce a inizio mese con l’apertura della mostra.

La conferenza
Giovedì 26 febbraio, alle ore 21, nella Sala conferenze della Biblioteca (via Italia 27), il direttore del Museo Diocesano Paolo Biscottini parteciperà alla conferenza, a in gresso gratuito, sull’opera, “Un capolavoro del Quattrocento a Brugherio”, organizzata dall’associazione culturale Kairòs.

La visita guidata
Sabato 28 febbraio invece, sarà possibile partecipare alla visita guidata al Museo Diocesano e all’opera. Le iscrizioni sono raccolte alla Libreria Amico Libro (via Italia 11); costo 14 euro comprensivo di trasporto, ingresso e visita guidata. Partenza in pullman da piazza Giovanni XXIII alle 15.

In visita guidata a Sant’Ambrogio
Nei giorni di sabato 21 e 28 febbraio e 7 e 14 marzo invece, la chiesetta di Sant’Ambrogio sarà straordinariamente aperta per visite guidate dalle 15 alle 16, a cura degli esperti coordinati dall’associazione Kairós.
Per prenotarsi:
remagibrugherio@gmail.com

Continue Reading

More in Cultura

To Top