Connect with us

Noi Brugherio

Leonardo Manera, martedì sul palco del San Giuseppe: “Che passeggiate dall’Edilnord a Villa Fiorita…”

Cultura

Leonardo Manera, martedì sul palco del San Giuseppe: “Che passeggiate dall’Edilnord a Villa Fiorita…”

Ha vissuto 15 anni a Brugherio Leonardo Manera, e a fine mese tornerà in città per salire sul palco del teatro San Giuseppe.

Il celebre attore comico, che ha raggiunto la notorietà grazie ai personaggi proposti a Zelig, è in turnee con “L’ottimista”, rivisitazione del “Candido” di Voltaire, di Leonardo Manera, regia di Marco Rampoldi (a fondo pagina il video di presentazione e alcuni estratti dello spettacolo).

Lo spettacolo
«Ripropongo fedelmente un libro – spiega Manera- che, pur essendo stato scritto 250 anni fa, è particolarmente attuale». «Ma in realtà – aggiunge – il libro di per sé è già molto ironico, chi l’ha letto lo sa e ritroverà sul palco tutti i personaggi». Interpretati in un monologo divertente e leggero.

Ispirazioni a Brugherio
Leonardo Manera ha vissuto a Brugherio dal 1995 al 2010. «Il mio luogo del cuore, in città, è il parco di Villa Fiorita. Quando mi mancava l’ispirazione, spesso uscivo di casa, all’Edilnord, e camminavo fino a Villa Fiorita, guardandomi intorno immerso nei miei pensieri. In quel tratto di strada, e passeggiando nel parco, mi sono venute diverse delle ispirazioni che poi ho proposto al pubblico nei miei spettacoli».

I biglietti
Posto unico euro 18. Ridotto per studenti e over 65: euro 12.
Vendita online su www.sangiuseppeonline.it.
Al botteghino lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 20,30 alle 22; al sabato dalle 21,15 alle 22; alla domenica fino alle 22.

Continue Reading

More in Cultura

To Top