Contattaci

Noi Brugherio

Piano del traffico, la polemica continua. Ncd: «Non si affrontano problemi decennali»

Politica

Piano del traffico, la polemica continua. Ncd: «Non si affrontano problemi decennali»

È ancora il Piano del traffico, l’argomento più gettonato dell’attualità brugherese.

Accanto a una serie di provvedimenti pressoché condivisi, quali ad esempio l’aumento delle rotonde e la necessità di aumentare i parcheggi, ve ne sono altri dibattuti. Su tutti, l’ipotesi di chiusura della strettoia sotto al campanile che ha fatto allarmare i commercianti, in cerca di alternative.

Nei quartieri si dibatte delle deviazioni per il traffico. «L’Amministrazione Troiano – attacca il Nuovo Centrodestra – sta rispondendo a esigenze che la Comunità non ha espresso. Anzi, sta facendo l’esatto contrario di quello che i Cittadini di Brugherio vorrebbero».

Nello specifico, precisano, si vuole ridurre il traffico in via Della Vittoria «anche se traffico lì non ce n’è più»; mancherebbe una rotonda «all’innesto di via Sant’Anna su viale Lombardia»; e poi «nel Quartiere Ovest, tutti i presenti alle riunioni hanno avanzato rimostranze sulla scelta di sgravare viale Lombardia trasferendo tutto il traffico del Vimercatese su via Andreani», mentre «non sono state ipotizzate soluzioni per problematiche decennali».

Fino a chiedersi: «Qualcuno si è posto il problema di chiedere ai cittadini quali siano i loro problemi?»

Continua a leggere

Di più Politica

To Top