Connect with us

Noi Brugherio

Calcio, Basanisi in mostra al Torneo di Viareggio

Primo Piano

Calcio, Basanisi in mostra al Torneo di Viareggio

Il sogno di un calciatore passa anche da queste competizioni: oggi è il Torneo di Viareggio, un domani potrebbe essere qualcosa di più. Sono parecchi i calciatori che Brugherio ha sfornato nel corso degli anni, e Andrea Basanisi è solo all’inizio della sua carriera.
Il 18enne brugherese è in questi giorni in ritiro a Spoleto, con i compagni della Rappresentativa di serie D, pronto a calcare i campi del prestigioso Torneo di Viareggio, competizione di calcio giovanile internazionale.

Un torneo prestigioso, a cui partecipano le Primavera di squadre di serie A e di diverse compagini internazionali. «Non me l’aspettavo la chiamata, è una bella esperienza che non capita a tutti i giovani» dichiara Basanisi, che dopo il primo anno in D con la Giana la scorsa stagione, è quest’anno al Pontisola, dove gioca in pianta stabile.

Non sarà facile per Basanisi e compagni, che hanno pescato nel girone Empoli, Torino e i messicani del Santos Laguna: «Abbiamo solo una settimana per conoscerci, veniamo tutti da squadre diverse mentre loro giocano insieme tutto l’anno – continua –. Siamo giovani, è una realtà diversa e sarà senz’altro un’esperienza di vita».

Con il Pontisola l’obiettivo è la salvezza, ma Andrea non dimentica il passato nella Giana dei brugheresi Marco Biraghi, Matteo Marotta e Simone Bonalumi: «La Giana è una famiglia, li seguo sempre e sono sicuro che si salveranno. Anche qua mi trovo bene coi compagni, ma la Giana è il top».

Il debutto al Viareggio sarà martedì 3 febbraio, contro l’Empoli; Basanisi è pronto: «È un bel trampolino di lancio, spero di fare bene personalmente e per il gruppo».

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top