Connect with us

Noi Brugherio

Piccoli calciatori, festa in campo al memorial Pellegrino

Sport

Piccoli calciatori, festa in campo al memorial Pellegrino

Quattro giorni di calcio nella palestra del centro sportivo Paolo VI per ricordare Daniel Pellegrino. Si è concluso domenica 11 gennaio il torneo indoor organizzato, per il ventiseiesimo anno, dalla Polisportiva Cgb e dedicato per la prima volta al giovane brugherese scomparso in seguito a un tragico incidente stradale lo scorso settembre.

«È il nostro modo di ricordarlo, da questa edizione in poi rimarrà il nome di Daniel – spiega Stefano Testa, direttore sportivo del settore giovanile –. Ha giocato per due anni nelle categorie a cui è rivolto il torneo e questo è il nostro modo per tenere legata la famiglia Pellegrino al Cgb». Il fratello Giovanni, giocatore dei Giovanissimi 2001, è sceso poi in campo per premiare i vincitori delle varie categorie, suddivise nelle annate 2005, 2006, 2007 e 2008, insieme al presidente della Polisportiva Giuseppe Bai, al sindaco Marco Troiano e Mauro Brugali, presidente dell’Avis.

Dal punto di vista sportivo «la manifestazione è andata molto bene, c’è stato un buon riscontro di pubblico e allenatori, e gli stessi ragazzi sono rimasti soddisfatti» prosegue Testa.

A uscire vincitore nella categoria 2005 è stato il Città di Segrate, che ha battuto il Cgb nella finale; terza la Cosov, seguita dal Monza. All’Ausonia è andato il titolo 2006, arrivato dopo aver battuto in finale il Segrate; Lombardia 1 terza, davanti al Sant’Albino San Damiano. Tra i 2007 è uscito vincitore il San Rocco che presente con due squadre, ha ottenuto anche il quarto posto. Podio completato poi da Carugate e Cgb. Nella categoria 2008 invece, si è svolto un quadrangolare amichevole senza titolo tra Cgb, Caruga

Continue Reading

More in Sport

To Top