Connect with us

Noi Brugherio

Ciclocross, le prime gare di Mandelli

Sport

Ciclocross, le prime gare di Mandelli

di Lucrezia Buongiorno
Domenica 11 gennaio a Pezze di Greco, provincia di Brindisi, si è svolta una gara valida per il campionato italiano di ciclocross, categoria assoluta. A rappresentare Brugherio e la MTB Increa c’era ancora una volta Federico Mandelli che ha chiuso in quinta posizione. «Sicuramente potevo fare di piú e puntavo a fare meglio, ma va bene così, sono comunque soddisfatto» ha dichiarato il giovane ciclista che, dopo essere stato per tutto lo svolgimento della gara nel gruppetto di testa, ha chiuso a 30 secondi dal vincitore.

Mandelli ha inoltre partecipato, il 6 gennaio a Roma, all’ultima tappa del giro d’Italia di ciclocross, chiudendo ancora una volta in quinta posizione. In totale, nel Giro, si è posizionato settimo non partecipando alla penultima tappa a causa di motivi di salute che l’hanno costretto a saltare. «Sono contento del risultato finale. Ora punterò a fare sempre meglio e a vincere: ecco le mie aspettative per il 2015».

I prossimi appuntamenti per il ciclista brugherese sono fissati per questo week-end: sarà impegnato sabato 17 in una gara internazionale all’Idroscalo, mentre domenica 18 partirà alla volta di Vittorio Veneto per una gara nazionale.

Continue Reading

More in Sport

To Top