Contattaci

Noi Brugherio

Gsa, 35 anni di atletica «e di traguardi importanti»

Sport

Gsa, 35 anni di atletica «e di traguardi importanti»

La top ten del settore Assoluto

 

La tradizionale cena di fine anno del Gruppo Sportivo Atletica non è stata solo l’occasione per festeggiare il Natale e salutare il 2014. Lo scorso 20 dicembre la società brugherese ha festeggiato l’importante traguardo dei 35 anni di attività. Dal 1979 infatti, il Gsa porta l’atletica leggera nella città di Brugherio.
Un percorso lungo e pieno di soddisfazioni, non solo fatto di sport agonistico ma anche di altre attività, come i centri ricreativi estivi gestiti negli ultimi anni. «Abbiamo avuto una metamorfosi associativa nel giro degli anni – ha detto il direttore sportivo Alessandro Staglianò –, abbiamo tagliato traguardi importanti anche sotto il profilo della collaborazione, creando una rete di collaborazioni che ha fatto crescere molto questo sodalizio, che nel 2014 ha contato ben 315 iscritti».
La serata di festa è poi proseguita con la consegna dei riconoscimenti per la stagione agonistica appena conclusa. Dai dodici membri dello staff tecnico, composto da laureati in Scienze Motorie, tecnici federali, terapisti occupuazionali e laureandi in filosofia, fino agli atleti del Settore Amatoriale Emilio Lazzaroni (che ha preso parte alla Maratona di New York) e Roberto Cerizza, passando per gli elementi del Settore Giovanile che più si sono distinti, come Giulia Pietrosanti e Simone Sardi. È stato poi il momento della tradizionale top ten del Settore Agonistico, vinta per distacco dalla velocista Denise Rega, sempre nel giro della nazionale, seguita dal triplista Alessandro Fumagalli e dall’ostacolista Giovanni Somaini.

Continua a leggere

Di più Sport

To Top