Connect with us

Noi Brugherio

Corsi, giochi e pet therapy sabato alla festa del centro polifunzionale disabili

Associazioni

Corsi, giochi e pet therapy sabato alla festa del centro polifunzionale disabili

In corrispondenza della Giornata internazionale delle persone con disabilità, sabato 13 il Centro polifunzionale disabili (Cpd) di via Oberdan 80 apre le proprie porte alle famiglie della città.

Da 15 anni in città
La proposta è una mattina di festa, per celebrare anche i 15 anni della struttura, inaugurata nel 1999. Molte le iniziative in programma, condotte dagli operatori con gli ospiti della struttura. Si terranno infatti laboratori di pet-therapy (vale a dire terapie dolci realizzate mediante l’interazione tra le persone e gli animali), laboratori di assemblaggio, giocoleria e stampa creativa. Inoltre, in collaborazione con la sezione libri modificati della Biblioteca civica di via Italia, chi lo deidera potrà partecipare a un laboratorio di lettura dei libri tradotti con la Comunicazione Aumentativa Alternativa.

Inizio alle ore 10
La festa inizia alle ore 10, con l’accoglienza dei partecipanti e la presentazione dei servizi e delle attività. Alle ore 11 il via ai laboratori, della durata di mezz’ora ciascuno. Ogni persona potrà quindi partecipare a due di questi, preferibilmente segnalando la propria presenza con una telefonata al numero 039.2142425 o al numero 039.882571 oppure ancora scrivendo a: info@coopilbrugo.it oppure cddbrugherio@coopsolaris.it.

La mostra fotografica e il cambio di nome
Per non farsi mancare nulla, gli ospiti della struttura (in particolare coloro i quali fanno riferimento al Centro diurno disabili) propongono anche la mostra fotografica, con le opere da loro realizzate, e la proclamazione del vincitore del concorso “Dai un nome al Centro diurno disabili”.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top