Connect with us

Noi Brugherio

Rinnovamento da 250mila euro nei parchi di Villa fiorita, piazza Togliatti, villa Brivio, parco Le Puy en Velay

Comune

Rinnovamento da 250mila euro nei parchi di Villa fiorita, piazza Togliatti, villa Brivio, parco Le Puy en Velay

Aria di rinnovamento per i parchi della città. La giunta, nella seduta di giovedì, ha approvato lavori per quasi 250mila euro in aree verdi della città rivelando anche i progetti (clicca le foto per ingrandirle.

In piazza Togliatti
Gli interventi più ingenti saranno probabilmente a Villa Fiorita e in piazza Togliatti. Quest’ultima area, infatti, vedrà la presenza di nuovi giochi con pavimentazione antitrauma e soprattutto la realizzazione di un nuovo campo da basket e pallavolo (vedi progetto) accanto alla zona recintata dedicata ai bimbi.

Nuovi giochi e i bagni in Villa Fiorita
Nel parco del centro città, invece, sarà ridisegnata l’area giochi con nuove strutture in acciaio zincato (per limitare i vandalismi) poste su pavimentazione antitrauma. Lì accanto sarà migliorato il posizionamento delle panchine per favorire la socializzazione di chi accompagna i bimbi sui giochi. È inoltre prevista la realizzazione di un gazebo in ferro battuto, con apposito vialetto, nei pressi della sala consiliare. Nelle intenzioni della giunta è da utilizzarsi per matrimoni ed eventi. Infine, il Comune ha deciso di rendere nuovamente utilizzabili i bagni sotterranei posti all’ingresso del parco di via De Gasperi. L’intervento in Villa Fiorita costerà, secondo le previsioni, 95.698 euro e durerà 60 giorni. I lavori in piazza Togliatti avranno la stessa durata e costeranno 146.727 euro.

A San Damiano
Quest’ultima cifra comprende anche la pulizia generale del parco di Villa Brivio con manutenzione della storica recinzione e il potenziamento dei giochi del parco Le Puy en Velay (a San Damiano) con riqualificazione dell’area recintata per cani di piccola taglia.
La decisione della giunta dà ora il via alla gara d’appalto allo scopo di individuare i soggetti che realizzeranno tali interventi. Secondo le previsioni del Comune, dovrebbero iniziare e terminare nel corso della primavera 2015.

Continue Reading

More in Comune

To Top