Connect with us

Noi Brugherio

Calcio: Brugherio sfortunato, vincono Cgb e Sasd. Basket, brillante vittoria per il Cbba

Sport

Calcio: Brugherio sfortunato, vincono Cgb e Sasd. Basket, brillante vittoria per il Cbba

di Lucrezia Buongiorno

CALCIO
Sconfitta bugiarda quella subita dal Brugherio Calcio contro la più quotata squadra del Villa d’Alme. La formazione di mister Campi infatti mostra delle buone giocate e un buon atteggiamento in campo, ma non bastano. Il match inizia in maniera lenta e noiosa, la prima occasione si ha solo al 30’ quando il portiere avversario veniva impegnato da Barrouth con un gran tiro di controbalzo da fuori. Si va alla pausa sullo 0-0. La partita si decide quindi nella ripresa: vantaggio della squadra bergamasca al 65’ a causa di una distrazione della difesa brugherese. Il raddoppio della squadra ospite arriva dieci minuti dopo con un tiro dalla distanza. A tre minuti dalla fine Risoli riapre la partita, raccogliendo un bel cross di Guariento ma è troppo tardi e il pareggio non arriva: 1-2 per il Villa d’Alme.

Nel girone M di Prima Categoria, il Cgb torna alla vittoria, battendo in casa il Cob91 per 3-1. La partita inizia in salita con il vantaggio ospite subito durante il primo tempo e la squadra di casa che non riesce a reagire. Tutta un’altra storia nel secondo tempo. Pareggio del Cgb dopo neanche un minuto di gioco con il gol di Imperatori che raccoglie al centro la palla recuperata da Biasini e la trasforma in rete. Passano solo due minuti e arriva il raddoppio brugherese, grazie al gol di Facchinetti. Nel finale Biasini mette il sigillo alla partita, realizzando il terzo gol.

Nello stesso girone vittoria casalinga anche per il Sasd che sconfigge il Crespi per 4-3. Vantaggio iniziale degli ospiti, ma il Sasd risponde e si porta in vantaggio nel primo tempo grazie a un autogol e alla rete di Sarno. Nella ripresa la doppietta di Arosio sembra mettere in cassaforte la partita, ma il Crespi accorcia le distanze nel finale.

Le gare programmate per il sabato per la categoria Juniores sono state sospese a causa dei disagi creati dalle abbondanti piogge.

Prossimi impegni domenica 23 novembre, ore 14.30: Brembate Sopra Calcio 1947 – Brugherio Calcio; Carugate – Cgb; Cinisellese – Sasd.

BASKET
Secondo successo consecutivo per il Cbba, che sembra aver messo da parte il brutto inizio di stagione. In casa di Casati Arcore il match è equlibrato, con i primi 20′ che si giocano punto a punto. Nel terzo quarto inizia la vera partita per il Cbba, che cambia passo e chiude il terzo quarto sul +5. Nell’ultima frazione di gioco i brugheresi non mollano e per i padroni di casa è dunque impossibile recuperare: il Cbba scappa via e si aggiudica lo scontro 52-64.

Continue Reading

More in Sport

To Top