Connect with us

Noi Brugherio

L’Ute è pronta e si presenta ai cittadini domenica 5 ottobre all’Auditorium

Associazioni

L’Ute è pronta e si presenta ai cittadini domenica 5 ottobre all’Auditorium

L’Ute, l’Università per tutte le età di Brugherio, è pronta ad aprire le porte ai cittadini che desiderano proseguire il loro percorso di conoscenza e approfondimento culturale. La macchina organizzativa si sta mettendo in moto e domenica 5 ottobre dalle ore 10 alle ore 12,30  verrà presentato l’anno accademico 2014/2015 presso l’auditorium civico in via San Giovanni Bosco, 27.

Nella giornata di presentazione verranno consegnati ai presenti i libretti dei corsi annuali. Le iscrizione all’anno accademico potranno essere fatte nelle aule destinate ai corsi e poste nel plesso scolastico della scuola media Leonardo da Vinci nei giorni martedì 7 e venerdì 10 ottobre dalle ore 14,30 ed il sabato 11 dalle ore 10 sino alle ore 12,30. «Naturalmente – fanno sapere gli organizzatori – se la richiesta di iscrizione avrà necessità di ulteriori giorni si ripeterà la cadenza proposta anche nella settimana successiva».

L’attuale presidente dell’Ute, Daniele Zago ammette: «I corsi sono numerosi, attualmente 35 ma solo perché le necessità di stampa del libretto hanno costretto a terminarne l’inserimento poiché nel frattempo altri tre interessanti  proposte si sono concretizzate e si è pensato che potrebbero essere attive dal mese di gennaio oltre ad altri corsi che nel frattempo possono essere cercati. La proposta che l’Ute offre la riteniamo interessante anche se sicuramente ampliabile e non dubito che, continuando con l’impegno da giugno profuso, ne possano essere formate diverse altre. Inoltre è intenzione del consiglio Ute – aggiunge il presidente – sfruttare l’opportunità offerta dall’auditorium civico al fine di organizzare conferenze a favore di tutta la cittadinanza anche per dare maggiore visibilità, se possibile, sia all’attività del club Lions “Brugherio I Tre Re” che alle numerose  associazioni  di volontariato che esistono nel nostro territorio». Tutte le info relative a costi e iscrizioni verranno date in sede di presentazione.

I corsi

Astronomia, arredamento, Budda, burraco, cammino di Santiago, Contratto (il contratto questo sconosciuto), counseling, corpo e sistema energetico, cinema, diritto di famiglia, enologia, fiabologia, finanze, il gatto (pianeta gatto), geologia, gesuiti, informatica (smartphone e tablet), letteratura francese, lingua cinese, lingua inglese (beginner), lingua russa base, lingua spagnola base, lingua tedesca (lingua e cultura germanica), lingua retica, osteopatia, psicologia della comunicazione, psicologia della salute, rimedi naturali, salute psico-fisica, simbologia e tarocchi, storia dell’architettura, storia dell’arte, storia dell’arte moderna, storia della canzone, il viaggio.

 

Continue Reading

More in Associazioni

To Top