Connect with us

Noi Brugherio

I risultati della domenica. Il Cgb è un leone in casa: 4 a 1 nel derby col Sasd

Primo Piano

I risultati della domenica. Il Cgb è un leone in casa: 4 a 1 nel derby col Sasd

Il derby tra il Cgb e il Sasd. foto di Vito Clemente

di Lucrezia Buongiorno

Dopo il rinvio della prima giornata, un inizio non brillante per il Brugherio Calcio. Domenica pomeriggio è iniziata infatti con una sconfitta (0-1, rete di Cortinovis al 45’ del primo tempo), l’avventura nel campionato di Eccellenza nel girone B, contro la formazione bergamasca del Caprino Calcio.

Aggressivo l’inizio per i giocatori della formazione di casa che però non riescono a concretizzare e, nei minuti finali del primo tempo, subiscono il vantaggio avversario a causa di un errore decisivo a centrocampo. Nella ripresa i brugheresi cercano di riprendere la partita che rimane combattuta fino agli ultimi secondi.
Proprio negli attimi finali (minuto 93) viene annullato un gol alla formazione di casa e nei minuti precedenti vengono colpiti due pali, entrambi di testa, che lasciano un po’ di amarezza.

Prossimo appuntamento è domenica prossima (21 settembre, ore 15.30), in trasferta contro il Verdello Intercomunale attualmente secondo in classifica con 4 punti.

Derby atteso quello tra Cgb e Sasd al Paolo VI°, dove la formazione di casa si impone con un secco 4-1. Parte bene il Sasd, andando in vantaggio con Arosio, ma la reazione degli avversari è devastante. Prima Facchinetti su rigore, poi Biraghi, Biasini e ancora Facchinetti su rigore chiudono la pratica derby aspettando ora la prossima partita contro il Villa. Il Sasd sarà invece impegnato in casa, sempre domenica, contro la Polisportiva di Nova.

Per quanto riguarda la categoria Juniores sconfitte per il Brugherio Calcio (0-3 contro la Pro Lissone) e per il Cgb (2-0 contro Cesano Maderno). Vittoria esterna per il Sasd contro l’Albiatese (0-1).

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top