Connect with us

Noi Brugherio

Biblioteca in festa per i Remigini mercoledì 10. L’invito è per i bambini che andranno in prima elementare

Cultura

Biblioteca in festa per i Remigini mercoledì 10. L’invito è per i bambini che andranno in prima elementare

Un appuntamento da non perdere in Biblioteca civica per i bambini che andranno in prima elementare. Anche quest’anno si svolgerà a Palazzo Ghirlanda Silva la tradizionale “Festa dei Remigini 2014”. L’iniziativa è per mercoledì 10 settembre alle ore 15,30 con replica alle ore 18. Da dieci anni ormai la Biblioteca festeggia l’inizio della scuola con i bambini che andranno in prima elementare. Si tratta di un evento speciale per fugare le paure dei remigini e per trasformare la trepidazione in gioioso rito collettivo.

I bambini nati nel 2008 e i genitori sono attesi nel cuore di Palazzo Ghirlanda per dare eco a storie legate al primo giorno di scuo­la lette e animate dai Sopravoce, per realizzare un amuleto portafortuna e scoprire che spesso sono le mamme a dover essere tranquillizzate.

Il numero massimo è di cinquanta bambini per turno, accompagnati da un solo genitore. L’ingresso è gratuito ma la prenotazione obbligatoria.

Per prenotarsi recarsi in Biblioteca Civica (via Italia 27) o telefonare ai numeri 039 2893401/403 o ancora scrivere una e-mail a biblioteca@comune.brugherio.mb.it.

La Biblioteca suggerisce ai genitori dei bambini che affronteranno il primo anno delle elementari alcuni titoli di libri che riguardano il primo giorno di scuola che sono disponibili per il prestito presso Palazzo Ghirlanda: Zoe Ross e Tony Ross “Viva la scuola!”; Nicola Cinquetti “Simone 7 spade” e Stian Hole “L’estate di Garmann”.

 

Continue Reading

More in Cultura

To Top