Connect with us

Noi Brugherio

In arrivo un’estate ricca e culturale

Cultura

In arrivo un’estate ricca e culturale

Sarà ricca di appuntamenti culturali l’estate brugherese. Coloro che per vari motivi saranno costretti nei mesi di luglio e agosto a restare in città avranno comunque una vasta scelta di serate e appuntamenti per trascorrere il tempo.

Aspettando sIride
Nell’attesa di sIride, Festival Internazionale del Teatro di Strada, che si svolgerà per le vie di Brugherio tra il 19 e il 20 settembre, continua la preparazione alla rassegna.
Oggi, sabato 12 luglio, alle ore 17 al parco di Villa Fiorita, spettacolo di pantomima e teatro d’attore dedicato ai più piccoli, con “Giovannino Perdigiorno”, allestito da I Fratelli Caproni e tratto dall’omonimo libro per ragazzi di Giovanni Rodari. Gli altri due appuntamenti, sempre alle ore 17 nella cornice del parco di Villa Fiorita, saranno il 19 luglio con “Priscilla, storia divertente della bambina impertinente” e il 26 luglio, con “Tempi moderni”, spettacolo di clowneria della Compagnia Eccentrici Dadarò.
I 5 sensi
Terza e ultima puntata dei laboratori nati dalla collaborazione tra Najaa, La cucina di nonna Lavinia, L’isola che non c’è e gli Astrofili di Brugherio per offrire momenti ludici ai bambini mediante percorsi che prevedono l’utilizzo dei cinque sensi. Mercoledì 16 luglio alle 16, in Villa Fiorita, possibilità di sviluppare il gusto e l’udito con assaggi di gelato e caramelle e ascolto di suoni della natura.

L’Altra Stagione
Sono tre gli spettacoli della stagione estiva tra musica e teatro organizzata da Fondazione Piseri e Teatro San Giuseppe. Il primo appuntamento è mercoledì 16 luglio, nel Cortile della Lettura di via Italia alle 21,30, con “Luce e Ombra”, con le musiche del violoncello elettrificato di Annamaria Bernadette Cristian e la fisarmonica di Nadio Marenco. Si proseguirà mercoledì 23 luglio, quando alle 21,30 in Piazza Togliatti andrà in scena “Wanted”, spettacolo di eventi verticali, forma di teatro fisico che unisce danza acrobatica e free climbing. Mercoledì 6 agosto “Arlecchino on the road”, liberamente ispirato al teatro comico di Carlo Goldoni, in Villa Fiorita alle 21.30.

Festa di Sel
Si svolgerà da giovedì 17 a lunedì 28 luglio la festa cittadina di Sinistra Ecologia Libertà, nell’area feste di via Aldo Moro. Protagonista culturale sarà il Lucignolo Cafè con due appuntamenti: domenica 20, alle 21.30, il brugherese Aldo Sangalli presenterà, insieme a Simone de Maria, il suo libro di poesie Quantaltrica; martedì 22, spettacolo di Antonio Gentile ispirato ad Allen Ginsberg, poeta della beat generation. Venerdì 25 invece, il Lucignolo si trasferirà in Villa Fiorita, alle 21.30, con “L’antologia di Spoon River da Masters a De Andrè”.

Cinema nel Parco
Non va in vacanza il Cinema San Giuseppe, che continuerà a proiettare per tutti i martedì e giovedì di luglio e agosto in Villa Fiorita. I prossimi film, martedì 15 e giovedì 15 luglio alle 21,30, sono “Sole a Catinelle” e “Il paradiso degli orchi”.

Lega Nord in festa
A settembre, da giovedì 4 a domenica 14, presso l’area feste, sarà il turno della festa della Lega Nord.

Continue Reading

More in Cultura

To Top