Connect with us

Noi Brugherio

Festa dei Remigini al Palaiper di Monza. Tanta emozione per i bimbi grandi della scuola dell’Infanzia M. Ausiliatrice

Associazioni

Festa dei Remigini al Palaiper di Monza. Tanta emozione per i bimbi grandi della scuola dell’Infanzia M. Ausiliatrice

Grande Festa dei Remigini dal titolo “Crescere è passo dopo passo”, sabato 24 maggio alle ore 10 al Palaiper di Monza. Da diversi anni alcune scuole dell’infanzia paritarie di Monza e Brianza aderiscono all’iniziativa. Anche le due scuole della nostra comunità pastorale, Maria Ausiliatrice di Brugherio e San Luigi di Monza, hanno partecipato all’evento, con i genitori e i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, convinte dell’importanza di mettere i bambini al “centro”, rendendoli protagonisti nello sperimentare, vivere e pensare il passaggio alla scuola primaria.

«Il percorso Palaiper – spiegano le insegnati – è pensato per i bambini, ma anche per i genitori che ogni anno, oltre a partecipare all’evento finale, in cui vedono tutto ciò che i loro piccoli hanno scoperto, vengono invitati a partecipare ad uno o più incontri serali durante i quali possono ascoltare, e condividere l’esperienza di altri rispetto a questo emozionante passaggio. Quest’anno il tema è stato lo sport…ogni scuola ha rappresentato con una piccola coreografia, uno sport…nuoto, calcio, danza, sci…e cantando l’inno nazionale si è ricreata la stessa atmosfera dei giochi olimpici, con un’enorme bandiera italiana che ha fatto il giro di tutto il Palaiper…uno spettacolo! Così come in una squadra sportiva si lotta e ci si allena per superare insieme le sfide finali, così i bambini dell’ultimo anno hanno camminato “passo dopo passo” insieme per prepararsi alla loro sfida: il passaggio alla scuola primaria! In una bella atmosfera di festa centinaia di bambini hanno cantato ballato e riflettuto insieme alle loro insegnanti e ai loro genitori su questo passaggio, che sarà il primo trampolino di lancio che li catapulterà nel loro futuro!».

Una bella festa che rimarrà nel cuore dei bambini e dei loro genitori e che ha segnato una tappa importante della loro vita.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top