Contattaci

Noi Brugherio

Sanda Volley da Grande Slam, campionato e Coppa Lombardia in bacheca

Sport

Sanda Volley da Grande Slam, campionato e Coppa Lombardia in bacheca

Settimana di trionfi per il Sanda Volley. Dopo la vittoria della Coppa Lombardia, nel turno di campionato giocato sabato 3 maggio a Pala Manzoni è arrivata anche la matematica vittoria del campionato di serie C e la promozione in B2. Per il Sanda si tratta del ritorno nella serie B che mancava dal 2010/11 quando, al termine di un’annata trionfale, conquistò l’accesso alla B1 ma la società fu costretta a rinunciare per ragioni economiche.

Il presidente Padovano mostra i trofei

«Vogliamo vincere ancora»
Nella finalissima giocata giocata giovedì 1 maggio in provincia di Brescia, le ragazze allenate da Giampaolo Palumbo si sono imposte con un netto 3-0 (25-10, 25-12, 25-18) sulle bergamasche del Lemen Volley.Un successo rotondo, in una partita che non è mai stata in discussione. Un grande successo per la società Sanda, guidata dal presidente Antonio Padovano, che ha allestito a inizio anno una squadra con varie giocatrici con un passato in B1.
Riconoscimento personale per Annalisa Tresoldi, premiata come mvp delle finali. Smaltiti i festeggiamenti per la Coppa, le ragazze del Sanda sono tornate subito con la testa al campionato, e battendo 3-0 il Vailate è arrivata la promozione in B2. Primi due set vinti in scioltezza (25-14, 25-16); nel terzo e decisivo set il Sanda fatica un po’ di più, ma riesce comunque a chiudere 25-23 e a far gioire così i numerosi tifosi che hanno riempito gli spalti del Pala Manzoni. Conscio della forza delle sue ragazze, il presidente Padovano esprime soddisfazione: «Sapevamo di avere una squadra di livello in tutti e 13 gli elementi. Sono successi che capitano raramente, e siamo molto contenti». Ma il Sanda non ha intenzione di fermarsi qua, e punterà al grande slam: «Ora puntiamo a vincere la finale scudetto tra le altre vincitrici dei gironi lombardi di serie C, il 25 maggio, e poi a giugno proveremo a portare a casa il Trofeo delle Alpi, che riunisce le vincitrici delle coppe regionali in Lombardia, Veneto, Liguria e Piemonte». Questo grande slam è già riuscito una volta al Sanda, nella stagione 2001/02.

Continua a leggere

Di più Sport

To Top