Connect with us

Noi Brugherio

Calcio, al via al Cgb il Memorial Sergio Reggiani

Primo Piano

Calcio, al via al Cgb il Memorial Sergio Reggiani

104 squadre suddivise in sette categorie, per 270 partite che continueranno fino al 2 giugno. Sono questi i numeri della quinta edizione del torneo organizzato dalla Polisportiva Cgb in ricordo di Sergio Reggiani, dirigente e allenatore della società scomparso prematuramente all’eta di 41anni nel 2009, colpito da un’improvvisa malattia.
Il Cgb lo ricorda così ogni anno, dedicandogli un torneo rivolto alle categorie Piccoli Amici 2006 e 2007, Pulcini 2003, 2004 e 2005 ed Esordienti 2001 e 2002. Iniziato sabato 3 maggio, il torneo continuerà per tutto il mese, con le partite che si giocheranno non solo nei week end, ma anche in settimana (escluso il lunedì) a partire dalle 18.30

Il ricordo degli amici
Con una lettera diffusa sulla pagina Facebook dell’evento (Memorial Sergio Reggiani), Piero Sangalli ha voluto dedicare qualche riga all’amico che non c’è più: «Ci eravamo lasciati il lunedì sera dopo gli allenamenti è il giovedì mattina lui non c’era più. Conoscevo Sergio fin da ragazzo, ma ho potuto conoscerlo meglio ed apprezzarlo in quegli anni in cui abbiamo accompagnato prima come allenatori poi come dirigenti i ragazzi del ‘97, tra i quali i nostri figli, nelle partite di campionato. Mi piace pensare che ci sia un torneo per ragazzini in suo ricordo, penso che gli farebbe un piacere immenso, perché il poter dare la possibilità ai bambini di giocare e divertirsi lo farebbe sicuramente felice».

«Passione per i ragazzi»
Dalla società, arriva la voce del presidente del settore calcio Massimo Meoni, che sposa le parole di Sangalli: «Aveva solo passione per i ragazzi, non creava fenomeni e credeva fortemente nel gruppo. Una capacità questa, che non ho più trovato. Ci manca, era una persona fondamentale e il suo esempio ci ricorda quanto sia fragile la vita». Poi aggiunge: «Grazie al torneo, in questo periodo di maggio abbiamo l’occasione di ricordarci cosa vuol dire essere allenatori».

Le partite
Nel week end del 10-11 maggio scenderanno in campo i baby calciatori delle categorie Piccoli Amici e Pulcini. Si comincia oggi (sabato 10 maggio) alle ore 9.30 con le partite dei 2007; concluderanno la mattinata i 2006, che scenderanno in campo alle 10.30. Nel pomeriggio, dalle 15 fino alle 18, toccherà ai 2004 e ai 2005. Nel pomeriggio di domani (domenica 11 maggio) fino alle 19 sarà il turno dei Pulcini 2003. Gli Esordienti 2001 e 2002 torneranno in campo martedì 13 maggio.
I numeri importanti, dicono che il Reggiani è uno dei tornei più grandi della zona di Monza. Tutte quante le partite si giocheranno nei campi in erba sintetica della Polisportiva, in via Manin 73.

Il calendario completo e gli aggiornamenti si possono seguire su www.polisportivacgb.com e sulla pagina Facebook Memorial Sergio Reggiani.

 

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top