Contattaci

Noi Brugherio

Al Lucignolo Café, l’8 maggio, il dottor Vincenzo Valesi presenta il suo nuovo libro dal titolo “Curare la candida con terapie naturali”

Cultura

Al Lucignolo Café, l’8 maggio, il dottor Vincenzo Valesi presenta il suo nuovo libro dal titolo “Curare la candida con terapie naturali”

Un manuale di circa 120 pagine edito dalle Macroedizioni, dal titolo “Curare la candida con terapie naturali”, è  il nuovo libro, fresco di stampa, del dottor Vincenzo Valesi, medico di famiglia a Brugherio. Il volume vuole essere «uno scolastico elenco di possibili rimedi  naturali facile da leggere e comprendere» come dice lo stesso Valesi e soprattutto un manuale «che non prevede solo le cure per la candida ma che permette di imparare a comprenderla, e soprattutto ad evitarla». L’ Angolo del Lettore ”Augusto Daolio” e l’Associazione Culturale   “Il Lucignolo”,   con il patrocinio del Comune di Brugherio presenteranno l’opera del medico giovedì 8 maggio alle ore 21 presso Lucignolo Cafè. Il piccolo manuale affronta il problema della candida cercando di rispondere ia più comuni interrogativi: Quali sono i sintomi? È possibile curarsi? L’unica soluzione non può essere solo soppressiva, cioè basata sull’uccisione di questo fungo, ma deve essere anche soprattutto rieducativa. Altrimenti si conseguono dei miglioramenti ma le ricadute non tardano, fino alla cronicizzazione del problema. L

a Candidosi non viene a caso, può essere considerata come “un’amica” che, attraverso un disagio fisico e psicologico, ci riporta sulla strada maestra. Possiamo trasformare il disagio in uno strumento per migliorare la vita attraverso la chiave della comprensione di questo problema. A questi e ad altri quesiti risponderanno il dottor Vincenzo Ercole Valesi e  la naturopata Rita Valettini.Chi desidera partecipare alla presentazione può farlo confermando la propria presenza a: Il Caffè letterario, Lucignolo Cafè, piazza Togliatti, 11 Brugherio, Tel. 0395251261, mobile 3493047796  lucignolocafe@yahoo.it      f    LUCIGNOLO CAFE’  www.comune.brugherio.mb.it    Lucignolo Cafè è un locale no-slot aderente a www.senzaslot.it

Cosa è la Candida?

La candidosi, detta anche candidiasi o moniliasi, è un’infezione da funghi del genere Candida, di cui Candida albicans è il più comune. La candidosi comprende le infezioni che vanno dal livello superficiale, come ad esempio il mughetto orale e le vaginiti, a quelle sistemiche potenzialmente mortali. Le infezioni da candida di quest’ultima categoria sono anche denominate candidemia e sono solitamente limitate alle persone gravemente immunocompromesse, come i malati di cancro, i trapiantati, gli affetti da Aids così come i pazienti non traumatici sottoposti a intervento chirurgico di emergenza.

 

Continua a leggere

Di più Cultura

To Top