Connect with us

Noi Brugherio

La Fondazione Luigi Piseri in mostra

Cultura

La Fondazione Luigi Piseri in mostra

Da sabato 12 aprile fino a fine giugno gli spazi espositivi di “Zone di transito” ospiteranno la Fondazione Luigi Piseri. L’iniziativa della biblioteca civiva, nata per dare visibilità alle varie realtà e associazioni cittadine e giunta quest’anno al terzo anno di attività, sarà dedicata alla fondazione e scuola di musica, che proprio in questo periodo celebra i 30 anni di attività.

30 anni di musica
In occasione del trentesimo anniversario della fondazione, saranno esposte schede illustrative, materiale storico, programmi e fotografie relative alla scuola di musica, che ha sede in via XXV aprile. Sarà anche possibile accedere a materiale della biblioteca (libri, film, documentari, CD) scelto e consigliato appositamente per l’occasione dai docenti della scuola.
Verrà inoltre rievocata la figura del fondatore Luigi Piseri grazie ad alcune testimonianze (fra le quali quelle di Delia Pizzardi, Massimo Accarisi ed Efrem Brambilla) e ai contributi di Carlo Cifronti, Carlo Mariani e Roberto Gambaro.

Musica dal vivo
Oltre al materiale esposto, saranno anche proposte esibizioni di musica dal vivo.
Si inizia sabato 12 aprile, a partire dalle 16, quando alcuni piccoli solisti e gli allievi dei corsi di percussioni tenuti da Walter Morelli accompagneranno le letture a cura dei Sopravoce in occasione del compleanno dell’Atelier dei lettori 0-6 anni.
Numerosi altri incontri ed esibizioni sono inoltre in programma per le prossime settimane: sabato 10 e sabato 17 maggio alle 10,30 si svolgeranno due incontri di presentazione dedicati a tre strumenti musicali, contrabbasso, trombone e arpa, le cui nuove classi andranno ad arricchire la già ampia offerta formativa della scuola di musica con nuovi corsi che verranno attivati a partire dall’autunno.
Da martedì 27 maggio, invece, si terranno i saggi delle diverse classi ed ensemble, circa una quindicina in tutto.

Continue Reading

More in Cultura

To Top