Connect with us

Noi Brugherio

Un classico del musical chiude la stagione di prosa

Cultura

Un classico del musical chiude la stagione di prosa

La 34esima stagione di prosa del San Giuseppe si conclude con un classico del musical. Martedì 8 aprile il palcoscenico della sala di via Italia ospiterà i brani di “Cantando sotto la pioggia”, resi celebri dalla versione cinematografica del 1952, interpretata da Gene Kelly.

L’allestimento è curato dalla Compagnia Corrado Abbati, che porta in scena uno spettacolo emozionante e coinvolgente, ritmato dalle musiche di Nacio Herb Brown. Gli interpreti allieteranno il pubblico con due ore di canzoni, balli e gag, con coreografie mozzafiato e una messa in scena arricchita da elementi multimediali realizzata dalla londinese “Upstage Design”.

“Cantando sotto la pioggia” è il musical per eccellenza e porterà il pubblico indietro nel tempo, ricreando l’atmosfera della vecchia Hollywood, elegante e piena di fascino.

La trama

La storia si svolge infatti negli anni ’20, durante il passaggio dal film muto al sonoro. Don Lockwood, stella del cinema, si vede costretto a convertire in film sonoro l’ultima pellicola girata con la bionda e svampita Lina Lamont, che non sopporta. C’è però un problema: Lina ha una voce gracchiante e fastidiosa. Cosmo Brown, ballerino e amico di Don, suggerisce allora di trasformare la storia in un musical e di far doppiare Lina da Kathy Selden, giovane attrice e cantante di cui Don è innamorato. Quando Lina scopre il piano, fa di tutto per sabotare il progetto e ostacolare la storia d’amore fra i due.

“Cantando sotto la pioggia”, martedì 8 aprile ore 21. Primi posti 25 euro, secondi posti 18 euro. Riduzione per under 18 e over 65: primi posti 20 euro, secondi posti 15 euro. I biglietti sono disponibili anche online all’indirizzo www.sangiuseppeonline.it.

Continue Reading

More in Cultura

To Top