Connect with us

Noi Brugherio

Concerto di apertura per il Corpo Musicale S. Damiano S. Albino

Cultura

Concerto di apertura per il Corpo Musicale S. Damiano S. Albino

Martedì 1 aprile il teatro San Giuseppe ospita il concerto di apertura del Corpo Musicale San Damiano Sant’Albino, un appuntamento ormai tradizionale che coinvolge la formazione bandistica e la Junior Band, composta dagli allievi della scuola di musica.

Programma originale

Il concerto sarà diviso in due parti: la prima caratterizzata da musica descrittiva, con la rappresentazione di scontri fra nativi americani e soldati dell’esercito degli Stati Uniti, seguiti da una movimentata visita al circo; nella seconda parte, invece, saranno presentate composizioni più tradizionali, con trascrizioni per banda,  danze di Shostakovich, colonne sonore (Batman, Il fantasma dell’Opera) e un gran finale a ritmo del jazz delle grandi big band americane.

La Junior Band

La serata verrà aperta dalla Junior Band, formata dagli allievi della scuola di musica del corpo musicale San Damiano Sant’Albino, aperta agli aspiranti musicisti a partire dai 6 anni di età. Negli ultimi anni la formazione, si è esibita in numerose occasioni sia sul territorio nazionale che all’estero e ha portato avanti importanti collaborazioni, come quella che coinvolge la Civica Filarmonica di Lugano.

Entrambe le formazioni saranno dirette dal maestro Davide Miniscalco.

Inizio concerto ore 21. Ingresso libero.

Continue Reading

More in Cultura

To Top