Connect with us

Noi Brugherio

I “Nessi” di Bergonzoni animano “Fuori pista”

Cultura

I “Nessi” di Bergonzoni animano “Fuori pista”

Tornano a Brugherio le acrobazie linguistiche di Alessandro Bergonzoni, che martedì 18 marzo porterà sul palco del San Giuseppe il suo nuovo spettacolo.

Ospite della rassegna “Fuori Pista” dedicata al monologo teatrale, Bergonzoni ha presentato il nuovo lavoro il 27 febbraio: si tratta di un testo in divenire, nato con il titolo provvisorio “Lacci” e che poi si è evoluto nel corso delle anteprime per prendere forma e titolo definitivi in “Nessi”.

Lo spettacolo

«La visione stereoscopica di Bergonzoni – si legge nella presentazione dello spettacolo – è diventata in questi anni materia sempre più complessa, poetica, comicamente eccedente e intrecciata in maniera sempre più stretta tra creazione-osservazione-deduzione. Ma certamente la qualità delle visioni bergonzoniane, e la conseguente messa in scena, ci porteranno a quel personalissimo disvelamento, di fatto la vera cifra stilistica di questo artista, che porta, molte volte anche grazie ad una risata, dallo stupore alla rivelazione».

“Nessi” segue di pochi mesi “L’amorte”, raccolta di poesie pubblicata nel settembre 2013, e parla di connessioni, intrecci, relazioni che ci legano gli uni agli altri. In un mondo dove sfera pubblica e privata sono sempre più interconnesse, argomenti come vita, morte, fede, un tempo appartenenti prettamente all’ambito privato, diventano sempre più pubblici: siamo tutti chiamati a condividere ogni istante della nostra vita non solo con i nostri cari, ma con il mondo intero.

“Nessi”, martedì 18 marzo ore 21. Posto unico 25 euro, riduzione per studenti e over 65 20 euro. Biglietti disponibili anche online sul sito del teatro all’indirizzo www.sangiuseppeonline.it.

Continue Reading

More in Cultura

To Top