Connect with us

Noi Brugherio

Ciclismo al via. Brugherio Sportiva, bentornata juniores

Sport

Ciclismo al via. Brugherio Sportiva, bentornata juniores

Dopo 54 anni di attività, la società ciclista Brugherio Sportiva continua anche quest’anno a trasmettere a tutti i suoi numerosi giovani atleti la passione per la bicicletta che la contraddistingue da sempre. Lo scorso sabato 8 marzo è andata in scena nella sala consiliare del Comune la presentazione delle squadre che parteciperanno alla stagione agonistica, che si è aperta domenica scorsa.

Il nuovo presidente
Sono tre le grandi novità della società arancio-blu per il 2014. Franco Sardi, alla Sportiva da una vita, è il nuovo presidente. «Voglio ringraziare innanzitutto il precedente presidente Giuseppe Quartarone, che dopo due anni ha lasciato questo incarico ma continuerà a darci una mano dal consiglio direttivo» ha dichiarato Sardi. Il neo-presidente ha poi voluto ringraziare «gli amici e gli sponsor che sostengono la nostra attività».

Ritorna la juniores
Altro importante cambiamento, già annunciato mesi fa, è il ritorno della categoria juniores, che prende il posto degli esordienti, e insieme ai giovanissimi comporrà la squadra per questa stagione. «Dopo un anno di stop torniamo con entusiasmo e voglia di far bene, consapevoli che non sarà facile» ha detto il presidente. Domenica 9 marzo la formazione juniores, allenata da Giorgio Biasini e Renzo Magni, ha esordito nel settimo Trofeo Persico, partito da Zanica (Bg). Non sono arrivati piazzamenti importanti, ma Sardi si è detto soddisfatto: «Sappiamo che siamo in ritardo di condizione e nonostante questo e un po’ di sfortuna iniziale siamo riusciti lo stesso a farci notare in qualche fase di gara e finire bene la corsa. Abbiamo tanto da lavorare ed i ragazzi di certo non si tireranno indietro».

Nuovo anno nuovo logo
Il terzo elemento di novità è il nuovo logo, realizzato dallo juniores Matteo Villa.
Alla presentazione erano presenti anche il sindaco Marco Troiano, che ha sottolineato come lo sport sia «uno degli elementi importanti per il rilancio della città», il presidente del Comitato Regionale Francesco Berardinelli , Fabio Perego, consigliere regionale del CRL, e Davide Tagliabue, presidente del Comitato provinciale Monza e Brianza.

Team Juniores:
Mattia Colombo, Daniele Frigerio, Diego Omati, Marcello Passoni, Davide Pesenti, Lorenzo Prati e Matteo Villa
Direttori Sportivi: Giorgio Basini e Renzo Magni

Team Giovanissimi:
Davide Gileno, Luca Villa, Riccardo Cecchettini, Luca Mameli, Mattia Cellana, Peter Calura, Giovanni Nicolò Paolino e Lorenzo Tadei
Direttori Sportivi:  Luca Mantegazza e Emanuele Brugali

Continue Reading

More in Sport

To Top