Connect with us

Noi Brugherio

Sanda capolista: «Siamo una vera squadra»

Sport

Sanda capolista: «Siamo una vera squadra»

Tredici vittorie, 39 set vinti e solamente cinque persi. Sono numeri da record quelli del Sanda Volley, che guida saldamente la classifica del girone B del campionato di serie C regionale. L’ultimo successo, il 3-0 contro la seconda in classifica, non ha fatto altro che confermare la forza delle ragazze guidate da Giampaolo Palumbo, che al giro di boa della stagione sono in testa con 5 punti di vantaggio sulla principale inseguitrice.

Attenzione alta per il ritorno
«Quella di sabato è stata una vittoria netta, abbiamo dimostrato la nostra superiorità in tutte le fasi e abbiamo condotto la gara nel migliore dei modi» dichiara un soddisfatto Palumbo. Terminato il girone di andata, ora il Sanda ha due settimane di riposo prima di tornare in campo. «Abbiamo messo da parte un bel gruzzoletto di punti – continua il coach – e al ritorno sarà senza dubbio più dura, perché le sfide con le squadre più forti saranno tutte in trasferta». L’attenzione resterà dunque alta, perché il campionato è ancora lungo e le insidie sono dietro l’angolo. Come dice il presidente Antonio Padovano: «Ora tutte cercheranno di sconfiggerci, siamo la squadra da battere e tutte ci sfideranno con il coltello fra i denti».

Un grande gruppo compatto
La soddisfazione per quanto sta facendo vedere la squadra, che in estate ha cambiato numerose giocatrici, è alta e allenatore e presidente non nascondono la loro felicità, sottolineando come uno dei punti di forza sia l’unione del gruppo. «Possiamo dire che ormai siamo diventati una vera squadra sotto tutti i punti di vista, sia a livello tecnico che comportamentale» spiega Padovano. Gli fa eco Palumbo: «Senza dubbio sono tutte giocatrici di spessore, ma non mi aspettavo un successo in questi termini. C’è buon umore e tanta fiducia, tutte le ragazze, non solo le titolari, danno il massimo».

Continue Reading

More in Sport

To Top