Connect with us

Noi Brugherio

Calcio, Brugherio sempre in vetta. Bene il Cgb, pesante ko per il Sasd

Sport

Calcio, Brugherio sempre in vetta. Bene il Cgb, pesante ko per il Sasd

Inizia sulla stessa scia del 2013 il nuovo anno per il Brugherio Calcio, che nella prima giornata del girone di ritorno (Promozione) strappa una vittoria sul difficile campo della Tritium, confermandosi così prima forza del campionato. Non inizia bene però il match per i verdeblu, che sono sotto dopo solo un quarto d’ora; prima della fine del primo tempo i brugheresi mettono la testa avanti e si portano sull’1-3, grazie alla doppietta del solito bomber Russo e alla rete di Enrico. Nella ripresa, i padroni di casa accorciano le distanze ma ci pensa Passoni a firmare il gol del 2-4. Brividi nel finale, con la Tritium che si porta a un solo gol dagli ospiti ma alla fine è il Brugherio a portarsi a casa i 3 punti. Ora due settimane di pausa per gli uomini di Campi, che riposeranno nel prossimo turno, e poi lo scontro diretto con l’Alcione, seconda in classifica.

Non arriva la scossa chiesta dal presidente Luigi Assi per il Sant’Albino San Damiano (Prima Categoria), che nel pericoloso scontro salvezza in casa della Brioschese incappa in una sconfitta di misura, 2-1 per i padroni di casa. Il Sasd resta così al penultimo posto, fermo a quota 13 punti, con la zona salvezza che rischia di allontanarsi.

Settimana scorsa mister Mottola aveva chiesto un cambio di rotta negli scontri diretti e puntuale è arrivato. Il Cgb ottiene tre punti importanti in casa della Cosov, vincendo lo scontro diretto con un bel 0-2. Continua così la scalata verso i playoff che ora si trovano a pari punti proprio con la Cosov e domenica ospiteranno la seconda in classifica Aurora Desio.

Inizio positivo anche in juniores, col Brugherio (regionale fascia A) che vince per 1-0 contro la Nova Giussano; primo successo stagionale per il Cgb (regionale fascia B), col successo di misura 0-1 sul campo del Lissone.

Prossimi impegni: 2/2/2014 ore 14.40, Sasd – Cortenova; Cgb – Aurora Desio.

CALCIO A 5
Vittoria nel derby monzese per il Futsal San Damiano, che vince per 5-4 contro il San Biagio Monza; ko interno per il Cgb, 3-4 contro il Futura Morbegno.

Continue Reading

More in Sport

To Top