Connect with us

Noi Brugherio

Calcio, Sasd penultimo. «Ma crediamo nella rimonta»

Sport

Calcio, Sasd penultimo. «Ma crediamo nella rimonta»


Nonostante un girone d’andata al di sotto delle aspettative, Luigi Assi crede ancora nella sua squadra.
Il Sant’Albino San Damiano, attualmente in piena lotta per la salvezza, penultimo con 13 punti, era partito con aspettative ben più nobili, alla ricerca dei playoff per sognare la seconda promozione consecutiva. «Purtroppo abbiamo avuto dei problemi a livello caratteriale tra i componenti – spiega il presidente Assi – Avevamo preso molti giocatori di esperienza per questa categoria, ma purtroppo non hanno legato con gli altri e abbiamo avuto problemi di spogliatoio che ci hanno portato a risultati negativi».

Dopo la bella stagione dell’anno scorso, culminata con la vittoria ai playoff e la promozione in Prima Categoria, il Sasd è partito in questa nuova annata con una rosa molto ampia, formata da 35 elementi. Ora, in seguito ai problemi raccontati da Assi, la società è corsa al riparo vendendo i giocatori che non avevano legato col resto del gruppo. «Ora siamo in 25, praticamente tutti i giocatori dell’anno scorso più tre nuovi» dice ancora il presidente.

L’obiettivo ora appare ridimensionato rispetto a inizio stagione, ma Assi non demorde: «Ora come ora è chiaro che vogliamo mantenere la categoria, ma il divario con le altre squadre non è eclatante e i playoff non sono impossibili. Abbiamo i giocatori per risalire la china». Il Sasd infatti, a fronte della posizione ha collezionato ottimi risultati, come il pareggio contro la capolista Aurora Calcio e la vittoria schiacciante per 4-0 ai danni dell’O.Zanetti, attualmente al terzo posto, con il presidente a dare la carica in panchina. «Alla ripresa del campionato avremo lo scontro diretto in casa della Brioschese, se vinceremo il morale inevitabilmente salirà».

La società intanto punta forte sulla scuola calcio, come confermato dalle parole di Assi: «Il settore giovanile è in crescita, e vogliamo portare avanti e sviluppare la scuola calcio qualificata. Ce la siamo guadagnata con un duro lavoro».

Continue Reading

More in Sport

To Top