Connect with us

Noi Brugherio

Presepi in mostra in Biblioteca e a San Damiano

Associazioni

Presepi in mostra in Biblioteca e a San Damiano

Più di 500 le persone presenti domenica 8 dicembre all’inaugurazione della VII Mostra dei presepi presso la Biblioteca civica di via Italia, organizzata dall’associazione Amici del Presepe, gruppo S. Albino/S. Damiano Brugherio, con il patrocinio del Comune. «Siamo molto soddisfatti del numero di visitatori all’inaugurazione – sottolineano i referenti dell’associazione -. La nostra è una vera passione per i presepi che è cresciuta sempre più nel tempo. Ognuno di noi ha seguito dei corsi per imparare la tecnica e migliorare le proprie abilità».

Le opere esposte quest’anno nella Galleria della Civica sono 53; mentre l’anno scorso erano 57 i presepi allestiti ma ci confidano i referenti che è «stata anche una scelta, quella di ridurre il numero, per lasciare uno spazio più adeguato ai presepi in mostra».

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2014. Orari feriali 16,30-18 (chiuso lunedì); sabato e festivi 10-12/16-18; il 25 e 31 dicembre chiuso e il 1 gennaio 16-18. Ingresso libero. Il ricavato delle offerte sarà devoluto in beneficenza. Inoltre nel 2014, l’associazione Amici dei presepi aprirà il corso per gli interessati per imparare a costruire un presepe con una novità: sarà un corso pratico dove i partecipanti realizzeranno un loro presepe con i materiali forniti durante le lezioni e dunque sarà possibile dare sfogo alla propria creatività. Per informazioni sul corso e sulla mostra è possibile visitare il sito: www.presepidibrugherio.com.

 

Esposizione di presepi e cartoline di Natale

Domenica 15 dicembre fino al 6 gennaio il Gruppo del Presepio S.Albino/S. Damiano organizza, presso il circolo cooperativa cattolica bocciofila Il Platano in via Giovanni delle Bande Nere 12, una mostra di presepi e cartoline natalizie. Inaugurazione domenica 15 ore 15. Orari feriali: giovedì-venerdì 15-18; sabato-domenica 10-12/15-18. Natale e 31 dicembre chiuso.

 

Continue Reading

More in Associazioni

To Top