Connect with us

Noi Brugherio

I temi del Consiglio comunale di venerdì 29 novembre 2013

Senza categoria

I temi del Consiglio comunale di venerdì 29 novembre 2013

L’assestamento di bilancio sarà il cuore di un Consiglio che si annuncia ricco di dibattimenti (in caso di necessità è già infatti programmato il suo proseguimento lunedì 2 dicembre alle ore 20,30).

Durante la serata sarà istituita la commissione incaricata di portare la città verso i “rifiuti zero”, iniziativa del Movimento 5 stelle votata in occasione della precedente riunione dell’aula.

Sarà discusso l’ordine del giorno della lista Per Brugherio relativo al Centro Olimpia.

Sarà votato l’ordine del giorno di Vincenzo Panza (Progetto Brugherio) che propone l’istituzione di una commissione gratuita per analizzare le spese comunali.

Verranno discusse la mozione di opposizione al Patto di stabilità di Michele Bulzomì (lista Ronchi sindaco) e una proposta di Andrea Monachino (Movimento 5 stelle) relativa all’acqua pubblica.

E saranno presentate due interrogazioni, a firma di Maurizio Ronchi (Lega Nord) e Francesca Pietropaolo (Lista Ronchi) che chiedono chiarimenti rispettivamente in merito all’Edilnord e all’area di via Monte Rosa.

Doppio intervento invece per Roberto Assi. Il primo è un’interrogazione in merito ai trasporti pubblici brugheresi e ai trasporti pubblici dei comuni limitrofi. Il secondo è una mozione che se approvata impegnerebbe il Comune a intitolare uno spazio pubblico al beato Rolando Rivi, seminarista caduto vittima dei partigiani sugli appennini intorno a Reggio Emilia il 13 aprile 1945.

Il Consiglio vedrà anche la votazione di alcuni passaggi più formali come alcune azioni operative a seguito dell’assestamento di bilancio e la presa d’atto della revisione dello statuto di Cem ambiente già decisa nel Consiglio di amministrazione dell’azienda.

Continue Reading

More in Senza categoria

To Top