Contattaci

Noi Brugherio

Uno spettacolo leggero leggero per far capire l’importanza dell’aria

Cultura

Uno spettacolo leggero leggero per far capire l’importanza dell’aria

L’aria è necessaria! A partire da questa frase, apparentemente banale, si sviluppa il secondo spettacolo della rassegna “Il teatro delle famiglie” del San Giuseppe.
La compagnia “Teatrodaccapo” porta in scena “Filo d’aria ovvero la miraVolante storia della Principessa Piuma”. Una storia dedicata a un bene prezioso di cui non potremmo fare a meno, uno spettacolo «delicato come un soffio, profondo come un respiro, incalzante come un affanno, armonico come un suono, dolce come un canto… sottile come un filo d’aria».
Gli attori sul palco coinvolgeranno il pubblico in sala in una divertente narrazione interattiva, volta a far comprendere ai bambini l’importanza dell’aria, che non si può vedere né toccare, ma senza la quale non potremmo vivere. Un intreccio di storie e personaggi, suoni, immagini e profumi. Il profumi dolce e delicato dei fiori, quello forte e pungente della salsedine nelle sere d’estate, ma anche quello familiare del nostro cibo preferito che ci fa venire l’acquolina in bocca, perché «attraverso l’aria sentiamo il sapore del mondo». Spettacolo adatto a partire dai 3 anni d’età.
Domenica 24 novembre, inizio ore 16. Ingresso per bambini e ragazzi 4 euro, adulti 6 euro. I biglietti sono in vendita presso il botteghino del teatro a partire da mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Continua a leggere

Di più Cultura

To Top