Contattaci

Noi Brugherio

L’arte torna al San Giuseppe. Opere in mostra dal 16 novembre

Cultura

L’arte torna al San Giuseppe. Opere in mostra dal 16 novembre

Torna sabato 16 novembre l’appuntamento con la Galleria d’arte al San Giuseppe. Gli spazi espositivi della sala di via Italia ospiteranno anche quest’anno una serie di artisti, le cui opere saranno fruibili dagli spettatori del cinema e del teatro negli orari di apertura della sala.

Apre la rassegna 2013/2014 il brugherese Sergio Maino con la mostra “Natura L mente”, aperta al pubblico da sabato 16 a domenica 24 novembre. Inaugurazione sabato 16 alle ore 18.

Sergio Maino

Sergio Maino, l’artista che apre la nuova edizione della rassegna artistica del San Giuseppe, ama definirsi “un brugherese Docg”. Da sempre appassionato di arte pittorica, ha potuto coltivare la sua passione solo saltuariamente e con discontinuità a causa di impegni lavorativi e famigliari. Negli ultimi anni, però, grazie anche alla frequentazione della scuola d’arte di Merate e al maestro Massimo Bollani, si dedica con maggiore costanza all’arte. E i risultati non tardano ad arrivare.

Amante di tutta l’arte pittorica, nell’ultimo periodo predilige le opere dei maestri impressionisti, a cui si ispira sia per i soggetti ritratti che per le tecniche utilizzate. Protagonista assoluta dei suoi dipinti è la natura in ogni sua forma, con una particolare attenzione a sentimenti ed emozioni che essa suscita nel susseguirsi delle stagioni. Ed è proprio la natura il cuore delle opere che saranno esposte al San Giuseppe nei prossimi giorni, opere che rappresentano diversi scorci naturali e «aspirano a racchiudere e ad esprimere i diversi stati d’animo e le relative sensazioni». Il titolo dell’esposizione, “Natura L mente”, rimanda a un concetto di natura rappresentata e interpretata non solo con l’anima, ma anche con la mente.

Continua a leggere

Di più Cultura

To Top