Connect with us

Noi Brugherio

Nascono le Ghirlande di lettori per gli amanti di libri e discussioni. La Biblioteca apre un sondaggio per valutare se avviare il progetto serale

Cultura

Nascono le Ghirlande di lettori per gli amanti di libri e discussioni. La Biblioteca apre un sondaggio per valutare se avviare il progetto serale

Palazzo Ghirlanda potrebbe rimanere aperto dalle ore 20,30 fino alle ore 23, una volta al mese, per ospitare gruppi di lettori che desiderano confrontarsi e dialogare insieme. Si tratta di una proposta che la Biblioteca civica di Brugherio lancia a tutti i lettori e utenti: un appuntamento al mese per “ghirlande” di lettori che potranno rimanere in Biblioteca dalle 20,30 alle 23 per parlare di libri; dialogare su letture, autori, idee, aiutati da un coordinatore, su temi a scelta del lettore stesso.

E per conoscere l’interesse degli utenti verso questa proposta, la Civica chiede dunque di esprimere la propria opinione sull’iniziativa compilando un modulo che potrà essere ritirato all’entrata della Biblioteca e restituito ad un bibliotecario. Ogni persona che desidera far conoscere il proprio pensiero sull’iniziativa dovrà indicare il gruppo che vorrà seguire (Virginia Woolf e altri classici; poesia; narrativa contemporanea; letteratura giovanile; fumetto; etica filosofia religione; letteratura teatrale) e poi scrivere il proprio nome e cognome e un recapito telefonico con anche qualche suggerimento.

La Biblioteca civica fa sapere che l’iniziativa, nel caso venisse accolta con favore dai lettori, partirebbe  nel 2014 e tutti gli interessati potranno partecipare al sondaggio che rimarrà aperto in Biblioteca fino al 22 novembre 2013.

Continue Reading

More in Cultura

To Top