Connect with us

Noi Brugherio

Dà indicazioni e le rubano la collana. Scippata sotto casa sabato mattina

Cronaca

Dà indicazioni e le rubano la collana. Scippata sotto casa sabato mattina

Sabato 26 ottobre, tarda mattinata. È una giornata come tante altre e la signora Anna Maria Recalcati, una cinquantenne brugherese, sta rientrando a casa dopo aver fatto la spesa al mercato settimanale in centro. Sono quasi le 11 quando la donna arriva di fronte alla propria villetta in via Mario Luzi, una perpendicolare di via Nazario Sauro, poco distante dalle scuole elementari. Qui, prima di chiudere il cancello, viene avvicinata da un uomo sui 35 anni, all’apparenza nordafricano, che le chiede indicazioni stradali. La donna risponde alle domande e non si tira indietro nel ripetere la spiegazione quando l’uomo sembra avere difficoltà con l’italiano.

All’improvviso, però, tutto cambia: l’uomo le preme una mano sulla bocca per impedirle di urlare e le strappa la catenina che porta al collo. Poi scappa via di corsa. La signora inizia a gridare, attirando l’attenzione dei vicini e dei parenti che abitano proprio lì accanto. Accorsi subito, il cugino e il fratello della vittima inforcano le biciclette e si mettono immediatamente all’inseguimento del ladro. Putroppo, però, il malvivente ha avuto il tempo di dileguarsi e di lui non c’è più traccia.

A questo punto la donna, che nel frattempo ha recuperato un pezzo della catenina che le era stata strappata con forza e che era caduta a terra durante lo scippo, contatta i carabinieri, che intervengono e raccolgono la denuncia del furto.

Un brutto episodio avvenuto in pieno giorno, proprio davanti al cancello di casa e in una zona tranquilla, dove non erano stati fino a quel momento segnalati fatti del genere.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top