Connect with us

Noi Brugherio

Scongiurata la chiusura della coop di piazza Togliatti. Dal 28 sarà Sidis

Cronaca

Scongiurata la chiusura della coop di piazza Togliatti. Dal 28 sarà Sidis

Il punto vendita della Cooperativa agricola di consumo in piazza Togliatti

Piazza Togliatti non perderà il suo negozio di alimentari. E questa per i residenti è la notizia più importante, in una zona dove i servizi non abbondano di certo.

La preoccupazione è sorta in settimana, quando hanno iniziato a circolare voci sull’ipotesi di chiusura del punto vendita gestito da decenni dalla Cooperativa agricola di consumo. Tutto vero: la coop lascerà, il 28 ottobre, i locali in cui si trova in affitto.

«Ma il negozio non chiude – spiega Paolo Polvara, presidente del Consiglio d’amministrazione della Cooperativa -. Sarà rilevato, dal 28, dal Gruppo Sidis. È una grossa realtà sana, siamo felici di lasciare il negozio a un’azienda che dà sicurezza sulla prosecuzione del servizio. Non abbiamo semplicemente chiuso i battenti, ma dopo mesi di riflessioni abbiamo scelto una soluzione che continuasse a soddisfare i nostri clienti».

Perché è questa, prosegue Polvara, la missione della coop: «Svolgere un’attività sociale per i cittadini. Ci spiace – aggiunge – perdere questo punto vendita, ma purtroppo la crisi e il calo dei consumi hanno reso improrogabile la decisione. Quel negozio era costantemente in perdita».

Per la cooperativa, assicura il Presidente, «è altrettanto importante dare garanzie a soci e lavoratori. Per questo abbiamo scelto di cedere il negozio: avrebbe gravato sulle nostre casse mettendo a rischio il gruppo e i suoi 42 dipendenti». Già, e i 3 lavoratori di piazza Togliatti? «Non c’è da preoccuparsi – garantisce Polvara -: saranno ricollocati nei negozi di via Doria e del centro commerciale Kennedy, non perderanno il posto».

Continue Reading

More in Cronaca

To Top