Connect with us

Noi Brugherio

Cgb al fischio d’inizio con calcio, volley e pattinaggio

Sport

Cgb al fischio d’inizio con calcio, volley e pattinaggio

Un momento dell’Open Day di minivolley di sabato 21 settembre

Grande fermento nella polisportiva Cgb per l’avvio delle stagioni nei vari settori in cui la società è impegnata. Ecco una panoramica sui vari sport, fatta eccezione per il basket che, iniziando il campionato nel mese di ottobre, è ancora al lavoro con l’iscrizione delle varie squadre ai rispettivi campionati.

Calcio

La prima squadra del calcio Cgb

Dopo il successo del ritiro estivo a Gressoney, dedicato alle squadre del settore giovanile, è iniziata la stagione con le squadre agonistiche e quelle della scuola calcio. La prima squadra, impegnata in Seconda Categoria, cercherà di migliorare la scorsa annata cercando di centrare i playoff. I ragazzi allenati da Max Mottola sono ancora in cerca della prima vittoria stagionale dopo due pareggi e una sconfitta. La juniores (annate ’95-’96) è all’esordio assoluto nel campionato regionale (fascia B), in virtù della vittoria ai provinciali ottenuta nella stagione precedente dalla squadra allenata dal duo Matteo Meoni-Dario Alberti. Le altre squadre agonistiche sono gli allievi e i giovanissimi, che rappresentano il naturale serbatoio per il futuro. Numeri come sempre importanti per la scuola calcio Figc, fiore all’occhiello del settore, che presenta al via in tutte le categorie almeno una squadra, dai più piccoli dei Primi calci fino alle due squadre degli esordienti (a 9 e a 11), passando per le tre squadre dei Pulcini. Il tutto per oltre 250 giovani calciatori dai 6 anni in su.
Il calcio a 5 conferma la prima squadra, che disputerà il campionato di serie C2, e raddoppia con l’avvio della juniores, risultato del lavoro costante dei dirigenti del settore.
Anche quest’anno spazio a due importanti tornei organizzati dalla polisportiva: a gennaio 2014 il Torneo Indoor dedicato ai calciatori delle annate 2004/05/06; nel mese di maggio invece, il Memorial Sergio Reggiani, che impegnerà 130 squadre di tutte le categorie, e che lo porta così ad essere il più grande della sezione Figc di Monza.

Volley
Al centro sportivo Paolo VI è presente il settore volley femminile dal 1995. «Questa esperienza sportiva è nata da un’esigenza, diffusa sia negli oratori che a livello cittadino, di dar vita ad un’attività sportiva femminile inserita nella Polisportiva » raccontano i responsabili. Dalle tre squadre presenti nel campionato Csi della prima stagione, si è arrivati alle attuali sette più una di minivolley, per un totale di oltre 100 atlete. Nello specifico, partecipano ai campionati le seguenti squadre: under 11, 13 e 14 (due squadre), allieve (’98-’99), juniores (’96-’97) e open (prima squadra). «Lo stile che ci caratterizza non è solo quello agonistico, ma è soprattutto quello del rispetto verso gli avversari, i direttori di gara e le compagne, in uno spirito di solidarietà e di impegno per crescere e migliorare» continuano dalla società. Tutte le squadre partecipano ai campionati invernali Csi, e la stagione, con la prima squadra allenata da Dario Trucco, inizierà nel mese di ottobre. Attualmente sono ancora aperte le iscrizioni per minivolley (annate dal 2004 al 2007) e under 11.

Pattinaggio
Tutto pronto anche per il settore pattinaggio, che può vantare 70 atlete suddivise in tre categorie: esordienti, preagonismo, e spettacolo. Le prime gare sono previste entro il mese di dicembre, e l’appuntamento clou di fine anno sarà il consueto saggio di Natale che si svolge ogni anno nella palestra di via Manin. Gli impegni riprenderanno in primavera, per arrivare a fine anno allo spettacolo conclusivo che vedrà coinvolto tutto il settore. «La passione per questo bellissimo sport ci spinge ogni anno a trovare stimoli e iniziative per coinvolgere le atlete e permettere a sempre un maggior numero di persone di avvicinarsi al pattinaggio con spirito nuovo» spiegano le allenatrici. Da quest’anno il corpo insegnanti vanta un nuovo ingresso nello staff: si tratta di Margherita Pampado, allieva fino allo scorso anno e che ora affiancherà le allenatrici nella preparazione delle atlete più piccole.

Segreteria:
via Manin 73, dal lunedì  al venerdì dalle ore 17.30 alle 19.30; sabato dalle 14.30 alle 16.30
Telefono: 039881811

Continue Reading

More in Sport

To Top