Connect with us

Noi Brugherio

Calcio, prime vittorie per Brugherio e Sasd, pareggia il Cgb.

Sport

Calcio, prime vittorie per Brugherio e Sasd, pareggia il Cgb.

Entra nel vivo la stagione e iniziano ad arrivare i successi per le brugheresi.

È netta la vittoria dell’asd Brugherio, che batte l’Alcione in casa per 4-0. L’Alcione è considerata una delle squadre più forte del girone (Promozione gir. B), ma anche gli uomini di mister Campi non sono da meno e nel primo tempo passano in vantaggio con un gol dell’attaccante Russo. Nella ripresa i verdeblu dilagano con Guariento, Passoni e la doppietta nel finale di Russo. Per il Brugherio, dopo un pareggio e un turno di riposo, è la prima vittoria in campionato.

Primo successo stagionale anche per il Sant’Albino San Damiano, in Prima Divisione (girone C). È un bel successo per la squadra di Dosella, che si sbarazza senza problemi del Fortitudo Besana per 0-3. Già nel primo tempo il Sasd è avanti di due reti grazie a Cantatore e Formisano; nel finale di partita il subentrato Bramati firma il gol che fissa il punteggio finale.
Ancora senza vittorie invece il Cgb (Seconda Categoria gir. T) che ottiene un pareggio interno per 1-1 contro la Nuova Usmate, capolista. Dopo un primo tempo senza emozioni, nella ripresa sono gli ospiti che creano di più e passano in vantaggio al 21′. Il Cgb non crolla e al 36′ arriva puntuale il gol del difensore Facchinetti: calcio d’angolo dalla sinistra e stacco di testa per il difensore goleador, giunto al terzo gol in altrettante partite. Nel finale i gialloblu tentano il colpaccio, ma il colpo di tacco di Fanton si perde di poco sul fondo.

Nella seconda giornata per le juniores arrivano due vittorie e una sconfitta.
Ingrana il Brugherio (regionale A), che dopo la sconfitta dell’esordio, vince a Biassono per 1-3. In gol per i brugheresi Zerlottini, Lagalà e Reinard.  Seconda sconfitta per il Cgb (regionale B) che perde in casa per 2-3 contro il Cesano Maderno. Quest’oggi i gialloblu saranno impegnati nel turno infrasettimanale contro l’Ac Lissone e faranno di tutto per ottenere i primi punti della stagione.  Tra i provinciali vince il Sasd, che batte per 1-2 la Dipo Vimercatese.

Nel calcio a 5 non inizia col piede giusto l’avventura in C1 del Futsal San Damiano: nelle prime due partite sono arrivate infatti altrettante sconfitte, seppur di misura. 7-6 contro la Bocconi Sport e 3-4 contro l’Acsi Aurora.
Parte bene invece la stagione del Cgb che, in attesa della prima di campionato (in C2 venerdì 26 settembre a Bormio),  vince per 1-5 contro la Vimodronese in Coppa Lombardia.

Prossimi impegni: La Spezia – Brugherio, 29/09/2013 ore 15.30; Sasd – Barzago, 29/09/2013 ore 15.30 al C.S Sandamianello in via S.Anna; Caurgate 87 – Cgb, 29/09/2013 ore 15.30.

Continue Reading

More in Sport

To Top