Connect with us

Noi Brugherio

Il corso di italiano per stranieri. Gratis, e con anche il servizio baby-sitter

Comune

Il corso di italiano per stranieri. Gratis, e con anche il servizio baby-sitter

Per ottenere la certificazione A2 necessaria ai diversi documenti di soggiorno. Ma anche, o forse soprattutto, per aumentare l’integrazione e sentirsi sempre più cittadini brugheresi.

Perché capire, e capirsi, fa la differenza.

Con questi obiettivi il Comune di Brugherio e il Centro territoriale permanente di Monza organizzano i corsi di lingua italiana per stranieri.

L’iniziativa, spiegano dal Comune, «si rivolge soprattutto alle donne e per questo, nei corsi del mattino, le mamme che hanno bambini piccoli potranno portare con sé i figli, per i quali verrà realizzato uno spazio di intrattenimento e cura, gestito da animatrici e volontarie che da anni seguo- no il progetto».

Per iscriversi è necessario recarsi presso la Sala Consiglio del Comune di Brugherio, in piazza Cesare Battisti 1, nei giorni di martedì 24 settembre dalle ore 9 alle ore 13, mercoledì 25 settembre dalle ore 16 alle 19,30 e infine giovedì 26 settembre dalle ore 14 alle 17.

Le lezioni inizieranno ad ottobre per terminare nel mese di maggio, nei giorni di martedì e giovedì sia al mattino che alla sera.
Il calendario definitivo verrà comunicato agli studenti iscritti.
Sarà possibile iscriversi anche quando il corso è già iniziato, rivolgendosi all’Ufficio Istruzione tel: 039.28.93.391/271; e-mail: istruzione@comune.brugherio.mb.it.

Il costo dell’iscrizione è di 25 euro, poi le lezioni sono tutte gratuite.

Clicca qui per leggere il volantino informativo in diverse lingue (dal sito del Comune di Brugherio)

Continue Reading

More in Comune

To Top