Connect with us

Noi Brugherio

Arca, aperte le iscrizioni. Il calcio dilettantistico è per tutti

Sport

Arca, aperte le iscrizioni. Il calcio dilettantistico è per tutti

Riaprono col mese di settembre le iscrizioni e gli allenamenti delle squadre di calcio a 7 e a 11 dell’associazione sportiva dilettantistica Arca Brugherio. 10 anni erano solo sette ragazzini che giocavano a calcio nel campo della Parrocchia San Paolo; ora la società, nata ufficialmente nel 2011, conta 80 atleti, 6 allenatori e 5 squadre. Le categorie sono: under 11 (classi 2003/04), under 12 (2002), allievi (1998/2001), Top Junior (1994/97) e Open B(1994 e precedenti). Per quest’anno, è in progetto la creazione di una squadra di “piccolissimi” (anni 2005/07).

«Anche se la struttura è cresciuta l’Arca resta un’associazione “a misura di famiglia” e chi vi partecipa è animato dagli stessi motivi che hanno fatto muovere i primi passi dieci anni fa. Oggi come il primo giorno, ma con maggiore consapevolezza, crediamo che alla radice del fatto che lo sport possa essere realmente educativo, vi è il cuore di ciascuno (adulti e ragazzi) che è attratto dalla possibilità del compimento di sé» fanno sapere dalla società.

Le squadre parteciperanno ai campionati invernale e primaverile del Csi, e gli allenamenti si svolgono presso i campi della Parrocchia San Paolo in via Don Camagni. Chi fosse interessato a conoscere l’attività dell’Arca e/o iscrivere i propri ragazzi può recarsi dal martedì al venerdì dalle ore 18 alle 19.30 ed il sabato dalle 15 alle 17 presso i campi da gioco.

Continue Reading

More in Sport

To Top