Connect with us

Noi Brugherio

“Piccole chiese” a San Damiano. Concerto gratuito domenica 15

Cultura

“Piccole chiese” a San Damiano. Concerto gratuito domenica 15

Dopo il concerto-evento di apertura, che ha visto esibirsi il coro russo Rozhdestvo a San Bartolomeo lo scorso giugno, torna “Piccole chiese e dintorni” la rassegna di musica itinerante organizzata dalla Fondazione Luigi Piseri con il teatro San Giuseppe, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Brugherio.
Giunta all’ottava edizione, la rassegna si propone di portare musica di qualità nei luoghi storici della città, spesso non aperti al pubblico o addirittura sconosciuti agli stessi brugheresi.
Dopo il successo che ha riscosso lo scorso anno, torna anche nel 2013 l’appuntamento con “Speciale Giovani”, e anzi raddoppia. Saranno infatti due le date dedicate ai giovani musicisti: domenica 15 settembre il chitarrista classico Stefano Sanzogni si esibirà presso la chiesetta di Sant’Anna a San Damiano, mentre il 6 ottobre sarà la volta del duo composto da Simone Draetta e Christopher Gan, rispettivamente violino e pianoforte, che terranno un concerto al Tempietto di San Lucio a Moncucco.
Stefano Sanzogni ha frequentato una delle Masterclass estive di chitarra organizzate dalla scuola di musica Luigi Piseri a Doues, in Val d’Aosta. Classe 1986, nonostante la giovane età Sanzogni unisce un’intensa attività concertistica alla partecipazione a svariati concorsi, nei quali  ottiene ottimi risultati (secondo premio al Concorso Internazionale “Rovere d’Oro” di San Bartolomeo a Mare nel 2004, secondo premio al Concorso Nazionale “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio nel 2006 e 2008, secondo premio al Concorso di esecuzione “Claxica 2009” di Castel d’Aiano).
Durante il concerto del 15 settembre proporrà pagine di Frescobaldi, Bach, Henze, Tansmann, Sor.
Inizio ore 16. Ingresso libero.

Continue Reading

More in Cultura

To Top