Connect with us

Noi Brugherio

Litigio a colpi d’ascia in via Dante-Marsala. Tre i feriti, fermato l’aggressore.

Primo Piano

Litigio a colpi d’ascia in via Dante-Marsala. Tre i feriti, fermato l’aggressore.

foto di Roberto Fontana

Momenti di paura in via Dante nel pomeriggio di venerdì 26, per la precisione tra i palazzi di via Marsala e il vialetto che li collega con i parcheggi dell’asilo di via Dante.

Secondo quanto lasciano trapelare le forze dell’ordine, sembra che un uomo di nazionalità italiana abbia colpito con un’ascia tre persone di 26, 29 e 37 anni: un italiano e due di nazionalità marocchina.

Uno dei due stranieri sembra abbia avuto la peggio, riportando le ferite più gravi. Non sarebbe però in pericolo di vita. Tutti e tre sono stati trasportati in ambulanza in codice giallo, probabilmente agli ospedali di Monza, Vimercate e al San Raffaele.

L’aggressore, disfatosi dell’arma, sembra si sia poi allontanato verso via Dante e viale Lombardia. Durata poche ore: nel tardo pomeriggio è stato raggiunto dalle forze dell’ordine.

Polizia e Carabinieri non rilasciano dichiarazioni in merito alle cause del litigio né in merito alla dinamica. Ma sembra che tutti i 4 coinvolti siano volti noti alle forze dell’ordine.

foto di Roberto Fontana

Ciò che sembra chiaro è che non si tratta di uno scatto di follia, come accaduto qualche tempo fa a Milano quando un uomo si accanì con un’ascia su sfortunati passanti. Ma piuttosto di una discussione, per motivi ancora da chiarire, tra persone che si conoscevano bene.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top