Contattaci

Noi Brugherio

Litigio a colpi d’ascia in via Dante-Marsala. Tre i feriti, fermato l’aggressore.

Primo Piano

Litigio a colpi d’ascia in via Dante-Marsala. Tre i feriti, fermato l’aggressore.

foto di Roberto Fontana

Momenti di paura in via Dante nel pomeriggio di venerdì 26, per la precisione tra i palazzi di via Marsala e il vialetto che li collega con i parcheggi dell’asilo di via Dante.

Secondo quanto lasciano trapelare le forze dell’ordine, sembra che un uomo di nazionalità italiana abbia colpito con un’ascia tre persone di 26, 29 e 37 anni: un italiano e due di nazionalità marocchina.

Uno dei due stranieri sembra abbia avuto la peggio, riportando le ferite più gravi. Non sarebbe però in pericolo di vita. Tutti e tre sono stati trasportati in ambulanza in codice giallo, probabilmente agli ospedali di Monza, Vimercate e al San Raffaele.

L’aggressore, disfatosi dell’arma, sembra si sia poi allontanato verso via Dante e viale Lombardia. Durata poche ore: nel tardo pomeriggio è stato raggiunto dalle forze dell’ordine.

Polizia e Carabinieri non rilasciano dichiarazioni in merito alle cause del litigio né in merito alla dinamica. Ma sembra che tutti i 4 coinvolti siano volti noti alle forze dell’ordine.

foto di Roberto Fontana

Ciò che sembra chiaro è che non si tratta di uno scatto di follia, come accaduto qualche tempo fa a Milano quando un uomo si accanì con un’ascia su sfortunati passanti. Ma piuttosto di una discussione, per motivi ancora da chiarire, tra persone che si conoscevano bene.

Continua a leggere

Di più Primo Piano

To Top