Connect with us

Noi Brugherio

Il teatro di strada in anteprima, “Aspettando sIride” in Villa Fiorita

Cultura

Il teatro di strada in anteprima, “Aspettando sIride” in Villa Fiorita

In attesa della nuova edizione di “sIride”, il festival del teatro di strada che tornerà a Brugherio a settembre, la compagnia “Eccentrici Dadarò” organizzano “Aspettando… sIride”, quattro appuntamenti speciali in collaborazione con il Comune di Brugherio e il patrocinio della provincia di Monza e Brianza.

Si tratta di quattro “assaggi” dedicati ai più piccoli e inseriti nell’ambito degli eventi di BruEstate 2013. Ad aprire la rassegna sarà un grande classico sempre molto amato dai bambini: i burattini. Sabato 13 luglio alle ore 16 in Villa Fiorita, nell’area Serra De Pisis, la compagnia “Orlando della Morte” mette in scena lo spettacolo “Il matrimonio di Pulcinella”. Il famosissimo personaggio della tradizione partenopea dovrà affrontare mille peripezie per convolare a nozze con la bella Teresina: fra duelli da vincere e una strega cattiva da sconfiggere, il povero Pulcinella avrà bisogno dell’aiuto di bambini e genitori presenti fra il pubblico per riuscire finalmente a sposare la sua amata. Durata spettacolo 55 minuti.

Gli altri tre appuntamenti sono in programma per le settimane successive: sabato 20 luglio “Storia di tre parole in tasca”, a cura degli “Eccentrici Dadarò”, spettacolo interattivo di lettura teatrale, magia e musica; sabato 27 luglio “Zucchero e marionette”, con la compagnia “Teatro in Trambusto”; chiudono infine la rassegna gli “Eccentrici Dadarò” sabato 3 agosto con “Il mondo di Rebelot”.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel parco di Villa Fiorita, nell’area Serra De Pisis, a partire dalle ore 16. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio cultura del Comune di Brugherio al numero 039 2893.214-361 o indirizzo email cultura@comune.brugherio.mb.it oppure contattare la compagnia “Eccentrici Dadarò” al numero 02 965 9196 o indirizzo email info@glieccentricidadaro.com.

Continue Reading

More in Cultura

To Top