Connect with us

Noi Brugherio

Sabato è Notte Bianca. Dalle 19 a mezzanotte negozi aperti e iniziative in città

Comune

Sabato è Notte Bianca. Dalle 19 a mezzanotte negozi aperti e iniziative in città

Tutto pronto per la “Notte Bianca” a Brugherio; l’evento si svolgerà sabato 6 luglio dalle ore 19 alle ore 24, e si inserisce nel programma di BruEstate. Una manifestazione, quella della Notte Bianca, oramai collaudata nel tempo per la promozione del territorio e del commercio (con l’apertura del periodo dei saldi estivi), alla quale aderiscono ogni anno buona parte degli esercenti cittadini guidati da Carla Preziosa, presidente dei commercianti brugheresi.

«Devo dire che abbiamo incominciato bene e con la nuova amministrazione che si è insediata da poco si è aperto un dialogo positivo e propositivo che ci porterà ad una buona collaborazione nel tempo – ammette Carla Preziosa, presidente dei negozianti cittadini -. I negozi saranno aperti e sarà possibile anche vivere la città con le tante proposte che verranno offerte ai cittadini».

Il presidente Pro loco di Brugherio ha sottolineato poi l’importanza della manifestazione per la promozione del territorio e del commercio: «L’evento, significativo per promuovere il nostro territorio e il commercio – spiega Piergiorgio Talmesio, presidente Pro loco cittadina – è organizzato dal Distretto del Commercio del Comune di Brugherio, organismo di partnerariato pubblico-privato di cui fanno parte il Comune di Brugherio (assessore Marco Magni), la confcommercio, l’Unione commercianti e la Pro loco di Brugherio. Nella serata ci saranno diversi punti musicali e di ristoro oltre che esibizioni di ballo e un mercatino per le vie del centro storico».

La manifestazione si snoderà tra le vie della città e sarà possibile trovare stand gastronomici e mercatini; inoltre musica dal vivo, esibizioni e balli di gruppo e tanto divertimento per grandi ma anche per i più piccoli. Un programma variegato che potrà accontentare le diverse fasce di età. Si parte alle ore 20,30 con l’avvio della manifestazione da via Tre Re con cheerleaders scuola DNA di Carugate. Alle ore 21 inizio Notte Bianca. In piazza Roma ristorante all’aperto da Pirola e Manzoni, esibizioni scuole di ballo ed esecuzione disegni con Claudio Sciarrone, celebre disegnatore Disney. In via Tre Re happy cena presso bar Rendez Vous. Esibizioni di aerobica, zumba, pilates, kung fu, judo, kick boxing. In via Italia degustazioni, esibizioni piquar 5, spettacolo di pole dance ed Emanuela Suanno da Italia’s Got Talent con i suoi show di sciabole, pugnali e fuoco. In piazza della posta punto ristoro, concerto di gruppi giovani (Tucp Band) e jumping per i bambini; andando in piazza Cesare Battisti sarà possibile trovare il ristorante all’aperto di Anna e Andrea con piano bar ed Emanuela Suanno con la sua esibizione dentro la palla gigante. In via S. D. Savio 23 presso Bundalinda: intrattenimenti musicali (Jam Session “Lo schiacciasassi”) ed infine in piazza S. Caterina da Siena 1 presso Controluce: intrattenimenti musicali. Una kermesse dunque per tutti i gusti per i più grandi e per i più piccoli all’insegna del divertimento e dello svago.

 

Continue Reading

More in Comune

To Top