Connect with us

Noi Brugherio

Calcio, Cgb in cerca di giovanissimi. Mercoledì 26 giugno la presentazione

Primo Piano

Calcio, Cgb in cerca di giovanissimi. Mercoledì 26 giugno la presentazione

La juniores del Cgb, in festa dopo la vittoria del campionato

A.a.a. piccoli calciatori cercasi. Terminata da poco la stagione 2012/13, il settore calcio della polisportiva Cgb è già al lavoro per prossima stagione, in cui ancora una volta un occhio di riguardo verrà dedicato al settore giovanile, ambito in cui punta forte il presidente Massimo Meoni.

La stagione appena conclusa è stata all’insegna di ottimi risultati per quanto riguarda il settore, culminati con la vittoria del campionato provinciale da parte della juniores allenata da Matteo Meoni e Dario Alberti. «È la prima volta nella storia del Cgb che una squadra vince un campionato provinciale, ed è un gran risultato che ci permetterà di disputare i regionali nella prossima stagione» spiega Meoni. Quello sul settore giovanile è un lavoro che prosegue da vari anni, un progetto di lungo periodo anche per creare in casa talenti per cercare di fare il grande passo con la prima squadra, che nella scorsa stagione ha sfiorato i playoff per accedere in Prima Categoria con una rosa formata da molti giovani.

«Il settore giovanile ha riscosso notevoli successi su e giù per la Lombardia, confermando l’eccellente lavoro che ormai prosegue da anni, tanto da essere nel “mirino” dell’Inter per diventare società affiliata per la prossima stagione» rivela il presidente. Per la prossima stagione l’investimento maggiore di tempo e risorse sarà dedicato alle categorie giovanissimi (1999 e 2000) e allievi. «Specialmente la squadra giovanissimi A (’99) sarà da rifondare e rilanciare, con uno staff di ottima qualità, il cui allenatore sarà Luigi Pardo, e con un’attenzione ai ragazzi che vivono un’età impegnativa e ricca di aspettative – annuncia Meoni – Cercheremo di affrontare un campionato al massimo, mantenendo viva la nostra missione di crescita umana e sportiva dei ragazzi».

A tal proposito, mercoledì 26 giugno alle ore 19, al centro sportivo Paolo VI (via Manin 73), sarà presentata la squadra e «chiunque volesse partecipare per prendere visione del progetto è vivamente invitato».
Inoltre, a fine agosto le squadre giovanissimi B 2000, esordienti 2001-2002 e pulcini 2003, si prepareranno alla stagione con un ritiro a Gressoney.

Per info: Massimo Meoni, 339 3664478; Stefano Testa (Ds giovanili), 339 3792409.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top