Contattaci

Noi Brugherio

Ecco la giunta Troiano, tre donne e tre uomini. Giovanna Borsotti vicesindaco

Politica

Ecco la giunta Troiano, tre donne e tre uomini. Giovanna Borsotti vicesindaco

Da sinistra: Laura Valli, Giovanna Borsotti, Marco Troiano, Miriam Perego, Mauro Bertoni e Marco Magni

 

Anche la giunta è presentata, il lavoro può cominciare a tutti gli effetti.

Con una conferenza stampa in Comune, quest’oggi alle 17 il sindaco Marco Troiano ha presentato la squadra di assessori (anticipata qualche ora prima su Facebook) che lo accompagneranno nei prossimi 5 anni.

Tre donne e tre uomini, per un totale di sei assessori: Giovanna Borsotti, Miriam Perego e Marco Magni del Partito Democratico, Laura Valli di Sel, Graziano Maino e Mauro Bertoni di Brugherio è tua. Nominato anche il vice sindaco, che sarà Borsotti.

Ecco le deleghe nel dettaglio:
Giovanna Borsotti: politiche educative ed istituzionali (istruzione, formazione e lavoro, servizi istituzionali e Polizia locale)
Laura Valli: politiche culturali e partecipazione (culture, consulte, partecipazione, integrazione, scambi, biblioteca, Fondazione Piseri, 150° Comune, turismo)
Graziano Maino: politiche finanziarie, organizzazione e personale (bilancio, organizzazione, personale, farmacie comunali, edilizia privata)
Mauro Bertoni: gestione del territorio (lavori pubblici, casa, patrimonio, trasporti e viabilità, ecologia, edilizia pubblica)
Miriam Perego: politiche sociali (servizi sociali, nidi, volontariato, pari opportunità)
Marco Magni: sviluppo del territorio (ambiente, parchi, innovazione, commercio, attività produttive e cooperazione)

Resteranno nelle mani di Troiano le deleghe riguardanti sicurezza, urbanistica, comunicazione, giovani e sport.

Cambia di conseguenza la composizione del consiglio comunale, vista la non compatibilità della carica di assessore con quella di consigliere. Per il Pd  il posto di Borsotti, Perego e Magni sarà preso da Valentina Lazzarin, Germano Pianezzi e Ambra Chirico, mentre Francesca Feraudi subentrerà a Valli.

Continua a leggere

Di più Politica

To Top