Connect with us

Noi Brugherio

Concerto d’estate a San Damiano, in piazza una super-orchestra

Cultura

Concerto d’estate a San Damiano, in piazza una super-orchestra

Appuntamento speciale a San Damiano con un super-concerto a bande riunite. Prosegue la stagione concertistica 2013 del Corpo musicale di San Damiano Sant’Albino, impegnato in esibizioni sempre molto apprezzate, sia sul territorio nazionale che all’estero.
La banda si esibirà domenica 16 giugno in piazza Virgo Fidelis in un’inedita collaborazione insieme con il Corpo musicale “La Casoratese”.
Le due formazioni si presentano unite, dando vita a una vera e propria orchestra di fiati di circa cento musicisti, diretti dai due maestri Emanuele Maginzali e Davide Miniscalco.
Il programma del concerto vedrà un prima parte dedicata a composizioni originali per banda sinfonica firmate da Franco Cesarini, Johan de Meij, Robert W. Smith e Alfred Reed; la seconda parte sarà invece un omaggio a Giuseppe Verdi, di cui quest’anno si celebra il 200esimo anniversario della nascita, con un estratto delle opere più celebri del grande compositore. Un concerto insomma decisamente insolito e di grande impatto, con musiche brillanti e maestose.
Una collaborazione che è più di un semplice scambio e che vedrà le due formazioni esibirsi unite in due occasioni: la prima, sabato 8 giugno, vedrà la nostra banda in trasferta a Casorate Sempione, in provincia di Varese (il concerto si terrà in piazza della Chiesa, inizio ore 21); la seconda domenica 16 giugno in piazza Virgo Fidelis, il cuore di San Damiano, alle ore 17,30. Ingresso libero.
In caso di pioggia il concerto si terrà presso la palestra di Via Kennedy a Brugherio.

Continue Reading

More in Cultura

To Top