Connect with us

Noi Brugherio

Un nuovo portale per i cittadini per interagire con il medico di famiglia. Il progetto è sostenuto dall’associazione medici di base di Brugherio

Associazioni

Un nuovo portale per i cittadini per interagire con il medico di famiglia. Il progetto è sostenuto dall’associazione medici di base di Brugherio

Nella foto alcuni medici di base dell’associazione medici di famiglia di Brugherio

Al via il nuovo portale dell’associazione medici di famiglia di Brugherio. Ora il cittadino, cliccando su www.medicibrugherio.it potrà trovare tutte le informazioni per contattare il proprio medico di base e non solo; sarà più semplice soprattutto mettere in relazione i pazienti con il proprio medico di famiglia e questo permetterà sia al medico che al paziente di ottimizzare i tempi.

Una piattaforma dunque in “multicanalità” che permetterà di comunicare via email, sms, fax e messaggi vocali automatici. Il Progetto Multimediale 3.0, così si chiama, è stato presentato dall’associazione medici di base di Brugherio mercoledì 5 giugno, presso la sede della Croce Bianca in viale Brianza. L’obiettivo del progetto migliorare in termini qualitativi il rapporto con i pazienti e cercare di soddisfare, attraverso informazioni sempre più mirate, le esigenze dei propri assistiti tenendo conto di non trascurare il rapporto umano e di fiducia che deve continuare ad esistere tra medico di famiglia e paziente.

Il progetto è stato finanziato interamente dall’associazione medici di famiglia brugheresi, composta oggi da 11 medici, e per i pazienti è totalmente gratuito e funzionante attraverso l’utilizzo di qualsiasi dispositivo mobile. È necessario comunque che il cittadino si registri sul sito www.medicibrugherio.it in modo tale che possa interagire con il proprio medico. Il medico potrà rintracciare il proprio assistito, che si è a sua volta registrato, per fornirgli comunicazioni che lo riguardano o per comunicazioni su spostamenti di orario ecc. Nel sito verranno riportati anche i numeri per le urgenze sanitarie e i turni delle farmacie. Ogni paziente che aderisce al servizio potrà ricevere avvisi riguardo la disponibilità di referti di analisi di laboratori, alert su esami fuori norma, alert di contatto urgente con il proprio medico. Inoltre nel portale sarà possibile visionare gli avvisi degli ambulatori dei medici di famiglia, aggiornati periodicamente con l’indicazione delle ferie e i periodi di assenza del medico. «Molti medici di famiglia lamentano il fatto che spesso vengono raggiunti da telefonate di pazienti che chiedono gli orari di ricevimento in ambulatorio e questo comporta perdite di tempo inutili – confermano gli stessi professionisti -» ora gli assistiti potranno visionare gli orari di apertura dell’ambulatorio sul sito senza dover necessariamente chiamare il medico in studio e occupare la linea telefonica.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top