Connect with us

Noi Brugherio

Il bilancio di fine anno delle squadre brugheresi. Giochi ancora aperti nel calcio per Sasd e Cgb juniores

Sport

Il bilancio di fine anno delle squadre brugheresi. Giochi ancora aperti nel calcio per Sasd e Cgb juniores

La juniores del Cgb, in festa dopo la vittoria del campionato

 

Terminati i campionati, sono due le squadre brugheresi impegnate nei playoff le fasi finali che decideranno le sorti della stagione e il campionato che le squadre dovranno disputare il prossimo anno. Per le altre squadre i verdetti sono già scritti e vi proponiamo un bilancio di fine stagione.

Calcio
Il Sant’Albino San Damiano, impegnato nel campionato di Seconda Categoria (girone T), dopo il secondo posto nella regular season sarà impegnato domenica 19 maggio (ore 16 al Sandamianello) contro il Mezzago nella semifinale dei playoff che decideranno quale squadra salirà in Prima Categoria. L’altra squadra della città è la juniores del Cgb, fresca vincitrice del proprio girone provinciale, e che sarà oggi (sabato 18 maggio) ospite del Lissone nella prima della due partite valide per l’accesso ai regionali.
I giovani gialloblu vengono da una stagione trionfale, al di là delle aspettative, con un campionato vinto nell’ultima giornata, battendo 0-3 il Besana (reti di Loughmi, Biku e Azzolina). Una stagione sempre al vertice, culminata con la vittoria decisiva nello scontro diretto contro la Gerardiana, sconfitta 2-1 lo scorso 4 maggio. «È stata una stagione che ci riempie di felicità, non era assolutamente nei piani vincere subito. Il programma era quello di arrivare a vincere in due anni e quindi siamo più che appagati al momento. Ma l’appetito vien mangiando e ora vogliamo provare a vincere queste finali» dichiara il mister Matteo Meoni. Il Cgb, miglior attacco del girone con 104 reti, affronterà nel mini girone finale il Lissone e il Gessate, vincitori degli altri gironi. «Passeranno le prime due squadre, e il Gessate è la squadra più ostica – analizza Meoni -. Ma se giochiamo come sappiamo e recuperiamo qualche infortunato, tra cui il capocannoniere Melzi, possiamo farcela. I ragazzi sono carichi». La stagione è andata oltre ogni più rosea aspettattiva e Meoni, al primo anno in panchina, coadiuvato da Diego Alberti, ringrazia i suoi ragazzi: «La squadra merita un applauso grandissimo, anche per l’attaccamento dimostrato alla maglia».

La prima squadra del Sasd

Stato di forma differente per il Sasd, reduce da quattro sconfitte consecutive nelle ultime giornate, l’ultima per 1-0 contro il Mezzago. Ma la striscia negativa non ha ridimensionato le prestazioni della squadra allenata da Dosella, che chiudendo al secondo posto ha raggiunto l’obiettivo stagionale. Il presidente Luigi Assi giustifica il momento così: «Le sconfitte sono arrivate con molti infortuni e squalifiche, nell’ultima partita abbiamo giocato con tre titolari. Senza nulla togliere alle riserve, che sono buoni giocatori, ma è normale che senza i titolari le prestazioni calino». Il presidente è comunque soddisfatto del percorso della sua squadra e si dice fiducioso per le finali: «Sono convinto che recuperando qualche infortunato riusciremo a passare in Prima Categoria, in queste partite perse comunque non abbiamo giocato male. Abbiamo raggiunto l’obiettivo playoff, con una squadra costruita a costo zero: i giocatori non sono pagati e sono tutti amici miei e di Dosella, è un grande risultato per noi».
Termina con una sconfitta, 2-5 contro il Biassono, la stagione dell’asd Brugherio (Promozione), squadra partita col chiaro intento di raggiungere la promozione in Eccellenza. Il Brugherio, protagonista di una buona prima parte di stagione, in cui è rimasta in corsa per la zona playoff, ha avuto un calo nel girone di ritorno, che l’ha portato a chiudere il campionato al decimo posto.
Non raggiunge i playoff nemmeno il Cgb (Seconda Categoria), che chiude al sesto posto. La squadra allenata da Mottola ha provato fino all’ultimo a raggiungere la quinta posizione, ma la sconfitta nell’ultimo turno (2-1 contro il Carugate) ha definitivamente spezzato i sogni di gloria dei gialloblu.

Volley

Il roster dei Diavoli Rosa

 

Si infrange contro Mariano Comense il sogno del Sanda Volley, che nonostante la vittoria per 3-2 esce al primo turno dei playoff validi per la B2. Le ragazze di coach Palumbo non riescono a ribaltare la sconfitta per 3-0 dell’andata.

Il Cgb vince per 3-1 contro l’Albatros Volley e conquista la terza vittoria consecutiva nel campionato primaverile del Csi, mantenendo il secondo posto, a 2 punti dalla capolista.

I Diavoli Rosa invece, chiudono all’ultimo posto la B1, retrocedendo così in B2, ma «comunque a testa alta» rende noto la società.

 

 

Basket
Per il Cgb, dopo la sconfitta 44-52 contro Pioltello, arriva l’aritmetica retrocessione in Prima Divisione. Si spera nel ripescaggio

 

Continue Reading

More in Sport

To Top