Connect with us

Noi Brugherio

Aperitivo alla Candy con il Movimento 5 stelle

Politica

Aperitivo alla Candy con il Movimento 5 stelle

Andrea Monachino, Movimento 5 stelle

C’è un modo diverso di intendere l’occupazione. È quello del Movimento 5 stelle, che venerdì 10 maggio incontra la Candy con un aperitivo organizzato al Civico 1, in via Talamoni proprio di fronte alla multinazionale dell’elettrodomestico.

Nessun meeting ufficiale in programma con i vertici, ma un volantinaggio e un’occasione conviviale informale per sensibilizzare i presenti su uno dei temi cari ai membri del Movimento: i rifiuti e il riciclaggio.

«Ci sono validi esempi – spiega il candidato sindaco andrea Monachino – che possono essere imitati, nello studio e nella gestione dei rifiuti. Candy, con la sua competenza, potrebbe essere un punto di ricerca come altri ce ne sono in Italia».

Dati alla mano, Monachino spiega che «a Brugherio il 50% di ciò che finisce nei rifiuti indifferenziati è composto da carta, cartone o plastica. E non è sempre colpa dei cittadini che non sanno come riciclare, ma spesso gli incarti sono complessi e non si capisce dove vadano messi». Per questo la proposta è anche «una revisione della raccolta rifiuti, che sia porta a porta e aiuti i cittadini. Si creerebbero posti di lavoro e si aiuterebbe l’ambiente».

Continue Reading

More in Politica

To Top