Contattaci

Noi Brugherio

Stranieri, ambiente, servizio. Giovedì 9 i candidati sindaco a confronto con i valori scout

Politica

Stranieri, ambiente, servizio. Giovedì 9 i candidati sindaco a confronto con i valori scout

A fronte di un percorso di istruzione e approfondimento riguardante la conoscenza e il funzionamento della politica italiana e dei suoi organi principali e secondari, nonché in vista delle elezioni comunali che si terranno il 26 e 27 maggio, il Clan/Fuoco ‘Mistral’, del gruppo scout Brugherio 1, ha scelto di concludere il nostro iter facendo qualcosa di concreto e utile, con il coinvolgimento dell’intera cittadinanza.

«La proposta – spiegano gli scout – è un incontro cittadino in cui i candidati risponderanno ad alcune domande su tematiche di interesse civico e comunitario».

Questi alcuni dei temi di confronto: il servizio, ovvero la visione del politico come colui che in primis si mette al servizio della propria città.
L’accoglienza del diverso, dello straniero: come ci si pone in relazione con diversi elementi della comunità.
La correzione fraterna fra parte politica e popolo, ovvero se la politica è vista come qualcosa di unilaterale o se può effettivamente esistere un dialogo aperto fra le parti.
L’ambiente, l’ecologia e la manutenzione degli spazi pubblici, servizio d’importanza cittadina e particolarmente rilevante.

«L’iniziativa vuole essere – spiegano gli organizzatori – da parte dei candidati e del gruppo scout, occasione di servizio verso gli elettori e di crescita cittadina al fine di poter costruire una comunità migliore».

È un’opportunità preziosa, concludono, «per un voto più meditato e ragionevole, nonché, ci si auspica, più giusto».
L’incontro si terrà giovedì 9 maggio alle ore 20,30 nella sala consigliare di Brugherio.

Continua a leggere

Di più Politica

To Top